Messina Denaro: il boss detenuto in Abruzzo

La notizia è cominciata a trapelare da ieri notte, ma solo questa mattina è arrivata la conferma: è l’Abruzzo, il carcere dell’Aquila in particolare, la nuova “residenza” di Matteo Messina Denaro, il mafioso superlatitante catturato ieri a Palermo dal Ros dopo trenta anni di ricerche.

Il boss dei boss è atterrato questa notte all’aeroporto di Pescara con un volo militare, per poi fare un breve passaggio nel carcere di Lanciano ed essere quindi trasferito, in regime di 41 Bis, nel penitenziario delle Costarelle dell’Aquila.

La scelta del capoluogo abruzzese per ospitare detenuti di alto calibro non è nuova: qui, infatti, sono stati già reclusi Bagarella e i fratelli Graviano. In Abruzzo L’Aquila è l’unica Casa di reclusione destinata a 41 Bis e può vantare anche un buon centro oncologico nell’ospedale San Salvatore, patologia di cui Messina Denaro è affetto, tanto che è stato arrestato proprio durante una seduta di chemioterapia.

Non è chiaro, però, se quello delle Costarelle è la destinazione finale di Messina Denaro o se verrà trasferito in futuro in altra sede – fuori Abruzzo – destinata ad accogliere detenuti in regime di 41 Bis.

3 Commenti su "Messina Denaro: il boss detenuto in Abruzzo"

  1. Anche stavolta L’aquila ci ha fregato la prima pagina.🤣

  2. Pare che hanno fatto chissà quale opera, sono riusciti a prenderlo dopo 30 anni… chissà in quanti hanno fatto finta di non sapere. Una vergogna.

  3. Peccato…..anche stavolta gli aquilotti ci hanno soffiato un po’ di turismo……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*