Monte Pratello, a giugno lavori per nuovi impianti sciistici

(foto di Abruzzocitta.it)

Impianti di risalita in via di potenziamento a Monte Pratello, località del comune di Rivisondoli e parte del bacino sciistico dell’Alto Sangro. A giugno partiranno, per concludersi ad ottobre in vista della prossima stagione, i lavori per una seggiovia quadriposto, capace di trasportare 1.750 sciatori ogni ora e che permetterà di risalire le Crete Rosse in 159 secondi, e una sciovia al Valloncello.

“La sostituzione della sciovia doppia Crete Rosse I e II con una seggiovia quadriposto ad ammorsamento fisso renderà maggiormente fruibili le piste dell’area e migliorerà il collegamento funzionale tra la zona di Monte Pratello e quelle di Pizzalto ed Aremogna – ha spiegato il direttore dei lavori, Marco Cordeschi – La nuova sciovia di Valloncello, sostituita con un impianto nuovo con velocità massima di 3,0 metri al secondo, permetterà di migliorare anche la funzionalità della pista di destra – oggi inutilizzata – che sarà destinata prevalentemente ad attività di allenamento per gli sci club. Siamo pronti per partire a giugno e sono convinto che rispetteremo la tabella di marcia”.

Il nuovo investimento, di natura privata, rientra in una strategia pluriennale con protagonisti i gestori. “La nuova seggiovia di Crete Rosse e la nuova sciovia del Valloncello favoriranno anche la mobilità fra le varie stazioni- presidente del Consorzio Skipass Alto Sangro, Bonaventura Margadonna, rendendola più comoda ed agevole e, soprattutto nei periodo di maggiore afflusso turistico, si ridurranno i tempi di attesa degli sciatori”.

 

 

Commenta per primo! "Monte Pratello, a giugno lavori per nuovi impianti sciistici"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*