Ci aveva provato anche a febbraio scorso con due anziani che in auto uscivano dal parcheggio di un supermercato sempre in città. Insieme a due complici si era finta una agente di polizia simulando un posto di blocco; fermati i due signori la banda di malviventi aveva cercato di sottrarre il portafogli ai due. Fortunatamente la scena era stata notata da un vero poliziotto fuori servizio, di passaggio proprio in quella zona, il quale, insospettitosi, si era avvicinato per intervenire. I tre, in quella occasione, erano riusciti a fuggire, ma la targa dell’auto annotata dall’agente era risultata intestata alla 30enne, identificata poi dalle vittime del tentato furto.
Un episodio che non ha scoraggiato la Vandales Rodriguez tornata all’attacco qualche mese dopo in un negozio del centro, questa volta con una complice donna al seguito. Le due avevano sottratto il portafoglio, custodito in una borsa dietro al bancone, alla commerciante riuscendo a fuggire si, ma riprese questa volta dalle diverse telecamere di videosorveglianza della zona. E’ grazie al video che gli agenti sono riusciti a risalire alla stessa auto, al cui interno c’era un altro complice. Anche in questo caso la 30enne è stata riconosciuta dalla seconda vittima.
Qualche giorno fa l’arresto, mentre risultano ancora ignote le identità degli altri complici per la cui identificazione è ancora in corso.
Commenta per primo! "Da Montesilvano a Sulmona per rubare, arrestata 30enne"