Morte Lo Stracco, domenica i funerali. Risultati dell’autopsia tra novanta giorni

Bisognerà attendere almeno 90 giorni, quelli necessari per capire dagli esami istologici quale sia stata la causa del decesso di Giuseppe Lo Stracco, sindaco di Bugnara scomparso lo scorso 3 dicembre a Milano. Lo Stracco, 63 anni, si sottopose a un intervento al cuore lo scorso settembre presso la clinica milanese del San Raffaele.

Un’operazione affrontata senza troppi patemi d’animo, ma sulla quale si è sollevato più di un dubbio, viste le complicazioni successive. La Procura di Milano ha infatti aperto un’inchiesta sulla morte di Lo Stracco, per far luce sulle cause del decesso.

Due sarebbero le ipotesi che avrebbero provocato una serie di gravissime patologie: un’infezione derivante da un batterio che si sarebbe scatenata durante l’intervento o una cattiva pratica sanitaria. Tant’è che per la salma fu disposta l’autopsia che tra tre mesi darà il suo verdetto.

Intanto è stato concesso il nullaosta per il rientro della salma, che partirà domattina da Milano e arriverà nel pomeriggio a Bugnara. La camera ardente sarà allestita presso la sala consiliare del Comune, a Palazzo Alesi, con veglia notturna. I funerali si terranno domenica alle 14:30 presso la Chiesa di Torre dei Nolfi.

Commenta per primo! "Morte Lo Stracco, domenica i funerali. Risultati dell’autopsia tra novanta giorni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*