
E’ morto sul colpo Alessio Esposito, parrucchiere ventiseienne di Pratola Peligna coinvolto in un incidente stradale lo scorso mercoledì mentre era alla guida della sua moto lungo la strada provinciale 10, che collega Raiano e Pratola Peligna. L’autopsia sul corpo del giovanissimo ha rivelato un fortissimo trauma cranico e un altrettanto violento trauma toracico. Inoltre sono state evidenziate numerose fratture, specie agli arti inferiori. Il tutto dovuto al violento impatto, che ha sbalzato il giovane pratolano dalla sella della propria moto per decine di metri.
Ad effettuare l’esame autoptico è stato il medico legale, Ildo Polidoro, che ha effettuato anche prelievi istologici e tossicologici che verranno presto esaminati. Il medico avrà tempo novanta giorni per inoltrare la propria relazione.
Questa mattina è stata ordinata dalla Procura della Repubblica di Sulmona la perizia cinematica per ricostruire le modalità dell’impatto che ha causato la morte di Esposito. Un lavoro minuzioso che dovrà far venire a galla la velocità a cui viaggiavano i due mezzi (la Honda di Esposito e la Volkswagen dell’ottantaduenne alla guida). Un’operazione che viene ritenuta necessaria per l’inchiesta aperta dalla Procura sulmonese che ha iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto, l’anziano alla guida della Golf.
Nella mattinata di domani sarà allestita la camera ardente per omaggiare un ultima volta Alessio, dalle ore 08:00 presso la casa funeraria Di Luzio. I funerali sono programmati per domani pomeriggio, alle ore 15:30, presso il Santuario della Madonna della Libera di Pratola Peligna.
Commenta per primo! "Morte su strada, trauma cranico e toracico per Esposito. Domani il funerale"