Motociclismo, da sabato si torna in sella

La disposizione è contenuta nell’ordinanza emanata oggi dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio: da sabato prossimo diventerà attività sportiva individuale anche il motocilismo, sia esso trial, motocross, enduro, motorally o più comunemente moto turismo.
Dal 16 maggio insomma, all’interno dei confini regionali una nutrita fetta di appassionati delle due ruote potrà tornare in pista, ovviamente nel rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento sociale, oltre che di quelle del codice della strada.
Nell’ordinanza non è specificato se sul mezzo si potrà viaggiare in due, ma il richiamo al Dpcm governativo lascia intendere che questo sarà possibile nel caso i due passeggeri siano familiari e conviventi.
Si riapre così un settore che ha molti appassionati in Abruzzo e che riempie le strade ogni estate specie nelle aree interne.
L’ordinanza sarà esecutiva già da questo fine settimana, in anticipo anche alla riapertura di bar e ristoranti che spesso sono un corollario del moto turismo.

Commenta per primo! "Motociclismo, da sabato si torna in sella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*