Movida, Sbic: “Coinvolgere ed ascoltare i giovani della città”

Sulmona Bene in Comune risponde indirettamente alla consigliera Bianchi sul il suo comunicato sulla movida cittadina dopo che sabato sera una lite in un bar era finita con due persone all’ospedale. “Ogni inizio settimana – commenta Sbic – la città si indigna, si meraviglia, è incredula e la politica abbozza qualche soluzione sulle vicende di violenza legate alla movida del sabato sera. Con un’amministrazione attiva che sia ricettiva si può discutere di tutto ma non abbiamo più tempo per soluzioni estemporanee e banalmente repressive. E’ il tempo di andare alla radice dei problemi”.

“Per noi – continua Sulmona Bene in Comune – è necessario mettere in atto una grande attività di coinvolgimento e ascolto dei giovani della città. Insieme al potenziamento del controllo attraverso le telecamere e delle forze dell’ordine è fondamentale andare alla radice con una grande inchiesta con le giovani generazioni, sulla loro percezione della città, dei loro problemi e, perché no, delle soluzioni che possono essere prospettate. Abbiamo bisogno di una nuova stagione di relazione fra il Comune e i cittadini e con Gianfranco Di Piero questo sarà possibile”.

4 Commenti su "Movida, Sbic: “Coinvolgere ed ascoltare i giovani della città”"

  1. Cosa ci starebbe da ascoltare? Mah

  2. Lupus in fabula | 14 Settembre 2021 at 08:03 | Rispondi

    …provate ad ascoltare i residenti della zona e tutti i cittadini onesti e rispettosi delle leggi o del buon vivere civile.
    Ma è mai possibile che ancora dobbiamo stare ad ascoltare le ragioni di chi commette atti delinquenziali?
    E le ragioni delle povere VITTIME che subiscono quando le ascolterete?
    Quant’è che vi schiererete dalla loro parte e ne prendete le difese senza se e senza ma?
    Quant’è che vi accorgerete che molti atti di violenza si verificano per il controllo del territorio propedeutico allo spaccio della droga, usura e forse anche pizzo?
    E che ai giovani ( e forse anche a molti adulti e professionisti) si sta spegnendo il cervello per l’uso continuato di droga e alcool?
    A sto’ giro di giostra…molti non dormiranno la notte del 04 Ottobre…

  3. Lupus in fabula sei Patetico

  4. Lupus in fabula | 14 Settembre 2021 at 15:39 | Rispondi

    Esempio di commento patetico:
    “ Per due ragazzini che si prendono a sberle 3 pattuglie?!?e basta a ingigantire le stupidaggini“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*