Muntagninjazz arriva a Sulmona con Vince Abbracciante PP Trio e Fabrizio Bosso

Muntagninjazz, il festival diffuso che trasforma l’Abruzzo in un palcoscenico a cielo aperto, arriva a Sulmona. Questa sera, alle ore 21.30, presso il cortile di palazzo San Francesco ad aprire la serie di appuntamenti in programma nella città “cuore pulsante” del festival, il Vince Abbracciante PP Trio feat. Fabrizio Bosso per un “omaggio raffinato e coinvolgente a uno dei compositori più amati della storia del cinema italiano”. Con il titolo The Music of Piero Piccioni il trio composto dal fisarmonicista Vince Abbracciante, Nicola Di Camillo al contrabbasso e Giovanni Angelini alla batteria proporranno le indimenticabili colonne sonore scritte da Piccioni per i più grandi registi del nostro cinema con uno stile elegante, innovativo e profondamente legato al linguaggio del jazz.

Tra arrangiamenti originali e intense improvvisazioni, a reinterpretare questo repertorio d’eccezione il trio guidato da Abbracciante, definito dal Dizionario del Jazz Italiano “la stella nascente della fisarmonica in Italia” accompagnato da un ospite d’eccezione, Fabrizio Bosso, autentico fuoriclasse della tromba.

Il 13 e 14 agosto, nella stessa suggestiva location del cortile di palazzo San Francesco, la XIX edizione di Muntagninjazz prosegue con la pianista, compositrice e cantante tedesca Olivia Trummer, e il virtuoso pianista cubano Alfredo Rodriguez. Il 16 agosto spazio alla musica del territorio con il Premio Tenco Setak e il giorno successivo appuntamento con l’inedito duo dell’organettista Alessandro D’Alessandro con ospite Peppe Servillo. A chiudere la serie di concerti presso il cortile di palazzo San Francesco il 18 agosto uno dei maggiori sassofonisti della scena contemporanea, l’abruzzese Max Ionata accompagnato dagli Hammond Groovers.

Gli abbonamenti e i biglietti per i concerti a pagamento in programma a Sulmona sono disponibili online, nei circuiti Ciaotickets, presso il Centro di Informazioni Turistiche – IAT Sulmona presso il Complesso della Ss. Annunziata in Corso Ovidio e presso il Distributore IP in Viale Mazzini a Sulmona. Nei giorni dei concerti sarà possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria allestita nella Rotonda di San Francesco della Scarpa a partire dalle ore 20. Per informazioni è possibile consultare il sito muntagninjazz.it o i profili social Facebook e Instagram di Muntagninjazz.

1 Commento su "Muntagninjazz arriva a Sulmona con Vince Abbracciante PP Trio e Fabrizio Bosso"

  1. Comblotto il ritardato | 12 Agosto 2025 at 14:05 | Rispondi

    Complimenti per l’ evento, questo si che è organizzare qualcosa degno di nota…. Grandi musicisti e gente che sa apprezzarli…. Per una volta niente tunz tunz tunz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*