Muoiono giovani

Ancora 9 morti e ancora giovani tra loro: un 41enne, un altro, dopo quello di ieri nell’elenco dei decessi, che arrivano così a 1274 dall’inizio della pandemia in Abruzzo.

Il numero dei contagi scende leggermente, fissandosi al 7,8% nel rapporto tra positivi e tamponi: 160 nuovi casi su 2050 test. Ma aumentano anche i ricoveri: 2 in più in medicina Covid (480 pazienti ricoverati) e 3 in più in terapia intensiva, dove tuttavia il numero dei posti letto occupati resta invariato a 36 per i decessi. La buona notizia è nel numero dei guariti che oggi sono 374, un dato che fa scendere di 225 il numero degli attualmente positivi (11092 in tutto).

La provincia di Pescara in controtendenza fa registrare il numero più alto di contagi (81), seguita da Teramo (44), Chieti (27) e L’Aquila (11).

Il numero dei vaccini somministrati è 7313, pari al 49% della fornitura, un dato che fa risalire la classifica all’Abruzzo, ponendola tra le regioni più coperte dal vaccino in termini percentuale.

Questa mattina intanto la Regione ha incontrato gli operatori della ristorazione, convenendo nella necessità di maggiore risorse da chiedere al governo e annunciando nella nuova programmazione 2021-2027 più fondi: “A breve – ha detto il presidente della Regione – il governo chiuderà l’accordo di partenariato generale, noi siamo già pronti per avviare la nuova programmazione con interventi concreti a favore della nostra regione”.

Commenta per primo! "Muoiono giovani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*