Muore a 29 anni dopo una lunga malattia, lutto cittadino ad Acciano

Acciano proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Mattia Giancola, 29enne che risiedeva nel Comune subequano. Mattia era affetto da una malformazione da quando era bambino, e la sua morte ha lasciato sgomenta l’intera comunità accianese. Giancola era rimasto vittima di una brutta caduta lo scorso 13 gennaio, dalla quale non si è ripreso. Le complicazioni sopraggiunte nelle ultime settimane hanno compromesso il suo quadro clinico già precario.

Il sindaco Fabio Camilli ha proclamato per domani, 7 febbraio (giorno dei funerali di Mattia), il lutto cittadino; con bandiere a mezza asta e attività commerciali chiuse dalle 15:00 alle 16:00.

Gli amici di sempre, in particolare, desiderano ricordare la dedizione di Mattia nel partecipare alle manifestazioni organizzate in paese, dalle Feste di Maggio per la Patrona Santa Petronilla alla festa della pizza fritta in agosto con l’Associazione Culturale “Achillopoli” di cui era socio, fino a voler essere presente ad assistere, la scorsa estate, alla Partita del cuore tra Acciano e Molina in ricordo del caro Emanuele Urbani e in occasione dell’inaugurazione del campo polivalente di Acciano, dove tante volte in passato aveva giocato a calcetto.

“Sempre presente e disponibile ad aiutare tutti, mancheranno il suo sorriso e la sua battuta sempre pronta ma indimenticabile sarà per tutti l’esempio della sua forza e della tenacia con cui negli ultimi anni ha sfidato e combattuto la malattia”. Si legge in una lettera scritta dagli amici di Mattia.

In queste ore, per tenere ancor più vivo il suo ricordo, si sta organizzando in paese una raccolta fondi in favore di un’organizzazione che si occupa di ricerca e di assistenza ai malati.

Commenta per primo! "Muore a 29 anni dopo una lunga malattia, lutto cittadino ad Acciano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*