
E’ morto in un incidente stradale verificatosi ieri poco prima delle 18 lungo l’autostrada A4 in direzione Venezia, nel tratto compreso tra l’uscita di Pero-Fiera Milano e lo svincolo con l’A8-Viale Certosa.
Luca La Civita, 38 anni originario di Sulmona, era alla guida del furgone dell’azienda di servizi cimiteriali di famiglia quando è andato a schiantarsi, per cause ancora in corso di accertamento, contro un’autocisterna che viaggiava vuota.
L’impatto è stato durissimo e La Civita è morto sul colpo. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Milano, carabinieri e 118, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che accertare il decesso.
La salma è ora a disposizione della magistratura per eventuali accertamenti.
Luca La Civita era figlio di Evandro, fratello dell’ex sindaco di Sulmona e assessore regionale Franco. Si era trasferito a Bergamo con tutta la famiglia oltre venti anni fa, dove aveva aperto un’azienda di servizi cimiteriali molto attiva.
A Sulmona però aveva conservato parenti e affetti, molti amici lo ricordano come una persona sempre disponibile e intraprendente.
“Un fulmine a ciel sereno – ha commentato il sindaco Di Piero – una morte che ci addolora molto. Tutta la comunità è in lutto”.
Commenta per primo! "Muore sull’A4 38enne di Sulmona: Luca La Civita stava lavorando all’azienda di famiglia"