Musei narranti: streghe, libri e magia al chiaro di luna

Si terrà al cospetto dello scenario suggestivo del Palazzo della SS. Annunziata la notte dei “Musei narranti”, in programma a Sulmona domani, 12 agosto, alle ore 21:00. La serata, contornata da un alone mistico, si aprirà con la presentazione del libro di David Ferrante “Magare. Storie di streghe d’Abruzzo”, edito da Tabula Fati nel 2021.

A prendere parte alla manifestazione saranno presenti il professore, nonché ex assessore alla cultura, Alessandro Bencivenga (autore del saggio “Le paeligne anus di Orazio: maghe, sacerdotesse o prostitute sacre?”) e la Dottoressa Francesca Ferzoco, la quale ha scritto il racconto “Angizia”, inserito all’interno della raccolta. Insieme a loro Anna Lisa Cantelmi, consulente per la parte entobotanica”.

Dalle 21:00 fino a mezzanotte sarà possibile accedere all’interno del Polo Museale Civico di Sulmona, per un’eccezionale visita notturna. INoltre, fino alle 23:30, vi sarà una visita guidata tematica dedicata in particolare alle sezioni italica e romana, in un itinerario guidato seguendo le tracce del sacro attraverso la presenza di antiche sacerdotesse e dei templi dedicati a Cerere, Venere ed Angizia

La visita guidata e l’intera proposta è offerta a titolo gratuito dalla Cooperativa Servizi Turistici Sulmona, tranne il costo del biglietto di ingresso al museo, di € 4,00 a persona (da versare in loco al custode museale).

Commenta per primo! "Musei narranti: streghe, libri e magia al chiaro di luna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*