Napoli ospite a Castel di Sangro, annunciate le date. Spalletti: “In Abruzzo strutture valide”

Napoli in ritiro a Castel di Sangro, atto terzo. Il capoluogo altosangrino sarà per il terzo anno consecutivo palcoscenico per la seconda parte di ritiro precampionato degli Azzurri (la prima si svolgerà in Trentino, a Dimaro dal 9 al 19 luglio). I partenopei in Abruzzo sono di casa, e lo saranno ancora a lungo visto che il contratto stipulato con la Regione prevede altri 3 anni di ritiro a Castel di Sangro (con contributo regionale di 800.000 euro annui) che potrebbero diventare 9 qualora il Napoli volesse dare seguito ai 6 anni opzionali previsti dall’accordo.

Le date, dal 23 luglio al 6 agosto, sono state annunciate in una conferenza stampa dove hanno preso parte il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il tecnico Luciano Spalletti, il Presidente della Regione, Marco Marsilio e il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso.

“Questo sarà il terzo anno che torneremo in Abruzzo – ha detto De Laurentiis – e siamo felici di rinnovare questo connubio. Saremo a Castel di Sangro dal 23 di luglio fino al 6 agosto e disputeremo 3 o 4 partite con squadre europee che noi ospiteremo. Ci hanno offerto anche cifre importanti per giocare all’estero ma noi preferiamo stare a Castel di Sangro dove ci sono ben 4 campi di calcio con una organizzazione perfetta. Quando feci il primo sopralluogo a Castel di Sangro rimasi talmente affascinato dall’efficienza e la bellezza del territorio da stipulare un contratto di 6 anni più 6 anni. E sono certo che i tifosi del Napoli saranno attratti da ogni parte del Mondo perché ci sono tante opportunità di sport e divertimento”.

“Da un punto di vista di tecnico è importante avere amichevoli di livello europeo, e poterle ospitare a Castel di Sangro ci consente di stare nel nostro ritiro a lavorare e non doverci spostare – ha spiegato Luciano Spalletti – Ci sono impianti e campi assolutamente validi in Abruzzo e andarsi a spostare all’estero sarebbe faticoso soprattutto mentalmente. Preferiamo stare in ritiro e allenarci con continuità pur potendo affrontare test internazionali. Questo a Castel di Sangro sarà possibile”.

 “Grazie per aver scelto ancora l’Abruzzo come sede del ritiro del Napoli Calcio – ha esordito Marco Marsilio – Siamo molto felici e soddisfatti per questa partnership sperando che sia l’anno buono per vedere tantissimi tifosi azzurri non condizionati dalle limitazioni della Pandemia. Ci sarà grande aggregazione con un corredo di feste ed eventi anche promozionali per la nostra terra. L’Abruzzo ha investito tanto su questa collaborazione con il Napoli Calcio per ampliare le opportunità di far conoscere un territorio straordinario e con grandi impianti sportivi che metterà nelle condizioni la squadra di allenarsi al meglio”.

“Sono emozionato come la prima volta per salutare la nuova esperienza di un Club importante in ritiro nelle nostre località – spiega Angelo Caruso – Grazie al Napoli abbiamo infranto un limite territoriale, abbiamo chiarito che i ritiri calcistici non si fanno solo in montagna ma si possono fare anche a quote più basse con efficienza e risultati importanti. Siamo certi che il rapporto con il Calcio Napoli si consoliderà anche in futuro e aprirà le porte anche ad altri Club verso il nostro territorio”.

4 Commenti su "Napoli ospite a Castel di Sangro, annunciate le date. Spalletti: “In Abruzzo strutture valide”"

  1. Grazia, graziella e.... | 30 Maggio 2022 at 17:32 | Rispondi

    E grazie, con i soldi degli abruzzesi

  2. Paga Pantalone | 30 Maggio 2022 at 17:54 | Rispondi

    Grazie Marsilio di non trovare 10.000 euro per far funzionare la Risonanza magnetica all’ospedale di Sulmona…ma 800.000 euro degli abruzzesi al Napoli quelli li ha trovati…

  3. La periferia di Napoli

  4. Ci dovrebbero dire, poichè sono soldi nostri, degli 800.000 euro spesi ogni anno, quant ne rientrano nelle casse regionali per l’indotto che teoricamente questa faccenda dovrebbe creare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*