Nasce Gegs, alla riscoperta della Valle Subequana

Cento iscritti per un’associazione non sono routine in una valle spopolata come quella Subequana, ecco perché il battesimo di Gegs, gruppo escursionistico Goriano Sicoli, rappresenta un segno di speranza per il territorio di riferimento. L’associazione, che già si era adoperata nei giorni scorsi nella pulizia di boschi dai rifiuti, ha l’obiettivo di promuovere l’escursionismo, la socializzazione e lo sviluppo turistico. Tredici sentieri sono stati già presentati e realizzati, uno per ogni lettera che compone il nome di Paolo Trinetti a cui il gruppo è intitolato e già è stato organizzato un calendario delle uscite.

“Quando in uno dei nostri Borghi nasce un’associazione, in questo caso con oltre cento iscritti, che vuole puntare sul futuro del territorio non ci resta che ringraziare – commenta Igino Cucchiarelli, commissario del Parco Sirente-Velino – vivere la montagna vuol dire anche fare socializzazione, tutelare il nostro immenso patrimonio e offrire alternative ai turisti che stanno riscoprendo il piacere della montagna”.

Il Gegs è presieduto da Eugenio Trinetti.

1 Commento su "Nasce Gegs, alla riscoperta della Valle Subequana"

  1. Ogni iniziativa è utile e va appoggiata a cominciare dalla gente del posto e dal le istituzioni. Utilizzare il passaparola e ogni mezzo utile per far conoscere la iniziativa; questa regione ha delle potenzialità che farebbero invidia a molte a ltre ma per difetto di capa cità organizzativa vanno perse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*