Nerostellati addio a Sulmona, accordo fatto con Pescina

Dopo un’estate di polemiche e scontri sull’utilizzo dello stadio comunale Francesco Pallozzi di Sulmona i Nerostellati rompono ogni indugio e se ne vanno a Pescina. Grazie ad un accordo stretto fra Pescina Calcio, Nerostellati e amministrazione comunale di Pescina, la società pratolana ha comunicato in una nota che prossimamente “il Barbati ospiterà la scuola calcio e le partite delle rispettive prime squadre”.

Il sodalizio è nato in estate quando i Nerostellati dopo i primi contatti con la marsica per sondare impianti sportivi alternativi al Pallozzi, hanno deciso di farsi carico del settore giovanile del Pescina Calcio – club che milita nella Prima Categoria. Grazie al supporto tecnico dei peligni infatti, nella paese marsicano si è riformata la scuola calcio che sarà affiliata con il club dei Nerostellati. Successivamente questo tandem ha fatto un salto di qualità, annunciando di voler diventare “la principale e soprattutto più qualificata scuola calcio di tutta la Marsica Est.” Da qui i presidenti delle due società, Pace e Tarola, hanno preso contatti con l’amministrazione comunale per l’affidamento delle strutture e ieri è giunta appunto l’ufficialità di questo accordo.

“Quest’anno sarà importantissimo – dice presidente nerostellato Pace – tutto il settore giovanile della USD Nerostellati 1910 farà un grande salto di qualità. Stiamo lanciando questa sfida a tutte quelle realtà che da sole fanno fatica, unendo le forze – come abbiamo fatto con Pescina –, potremo realizzare qualcosa di importante per la crescita dei nostri giovani e dare insieme una risposta concreta al crescente disagio giovanile”. Quando però i pratolani abbandoneranno il Pallozzi non è ancora stato definito. Con ogni probabilità la prossima partita in casa – quella fra due giornate contro la Recanatese –, verrà ancora disputata nel capoluogo peligno.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Nerostellati addio a Sulmona, accordo fatto con Pescina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*