Nerostellati retrocessi d’ufficio. Formichetti: “Vedremo se iscriverci alla Promozione”

La gloria è durata poco, il sogno dei Nerostellati si infrange contro la causa intentata da un suo ex giocatore, Kostadin Hazurov, che dopo la stagione 2017/2018 militata in serie D, fece causa alla società per le spettanze che non gli erano state pagate.

Così la Figc con nota di ieri ha formalmente retrocesso la squadra di Pratola dal campionato di Eccellenza e dovrà ripartire dalla Promozione. Sempre se la dirigenza deciderà di farlo, perché è in discussione anche l’iscrizione a questo campionato.

Un provvedimento che si pensava di poter evitare e, su questo, erano stati diversi gli appelli e anche qualche proposta di aiuto da parte della dirigenza e dei cittadini pratolani.

Un imprenditore trasferitosi a Dubai, anzi, aveva materialmente inviato i circa 10mila euro necessari per chiudere la vertenza con Hazurov, ma la transazione (che non è stata compiuta) non sarebbe comunque servita a niente: “La Fifa aveva già deciso nell’aprile 2019 di avviare il procedimento nei confronti dei Nerostellati – spiega il presidente Silvio Formichetti – quindi non abbiamo potuto fare niente, anche avendo i soldi a disposizione”.

Questa sera stessa la dirigenza della squadra di Pratola si riunirà per decidere il da farsi, compresa l’ipotesi di non iscriversi al campionato di Promozione: “Non ci sono segnali di vicinanza – continua Formichetti – vedremo se vale la pena andare avanti”.

Commenta per primo! "Nerostellati retrocessi d’ufficio. Formichetti: “Vedremo se iscriverci alla Promozione”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*