Nessun contagio: bloccato il fronte Malta. Rischio mascherine a Scanno

Non si registrano nuovi positivi nel comprensorio peligno-sangrino, anche in virtù del fatto che nel fine settimana i tamponi molecolari e test antigienici sono stati effettuati con il contagocce, e solo 6 nuovi contagi sono stati messi a referto su tutto il territorio abruzzese. Sono risultati negativi i due ragazzi tornati da Malta con due amici (un ventiquattrenne e un ventinovenne) risultati positivi la scorsa settimana. Il fronte maltese non desta più preoccupazione.

Più di un campanello d’allarme, invece, è suonato a Scanno, dove dopo una festa di laurea con il neodottore (residente a Prato ma di origine scannese) risultato positivo al test rapido. Sono in corso i tracciamenti da parte della Asl per evitare l’esplosione di un focolaio all’interno del paese, visto che circa una ventina di persone ha preso parte ai festeggiamenti svolti venerdì sera. Per questo motivo il sindaco, Giovanni Mastrogiovanni, sarebbe in procinto di firmare un’ordinanza per introdurre l’obbligo dell’utilizzo della mascherina all’interno del centro storico e nei luoghi a rischio assembramenti.

Senza nuove negativizzazioni registrate nelle ultime ore rimangono 35 positivi nel Centro Abruzzo, di questi 23 residenti a Sulmona.

Commenta per primo! "Nessun contagio: bloccato il fronte Malta. Rischio mascherine a Scanno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*