Nessuna incompatibilità con i ruoli professionali per Casciani e Di Nisio

Nessuna incompatibilità tra le cariche da assessori e le professioni svolte da Franco Casciani (geometra) e Catia Di Nisio (geologo). Semplicemente l’articolo 78, comma 3, Tuel prevede un obbligo di astensione da parte dei componenti della Giunta in materia di urbanistica, edilizia e lavori pubblici nell’esercizio della loro attività professionale in questi ambiti e, inoltre, solamente nella fascia di territorio da essi amministrata. Tutto ciò non causa alcuna incompatibilità come già era stato chiarito dal Ministero dell’Interno nel parere del 25 febbraio 2004.

Il fondamento del comma è quello di prevedere un obbligo di astensione nei confronti dei membri delle giunte. Quindi nessuna dichiarazione deve essere resa al Comune, essendo semplicemente un norma comportamentale. Così viene quindi liquidata dal Vice Segretario Generale, Filomena Sorrentino, la richiesta di accesso agli atti fatta dai consiglieri di opposizione sulle presunte incompatibilità degli assessori Franco Casciani e Catia Di Nisio con i loro ruoli e la loro professione.

2 Commenti su "Nessuna incompatibilità con i ruoli professionali per Casciani e Di Nisio"

  1. L’opposizione dovrebbe essere collaborativa non distruttiva ….non erano loro che ora sono in opposizione a portare avanti questa teoria ??

  2. Aspettiamo che i consiglieri Salvatore Zavarella, Andrea Gerosolimo, Franco Di Rocco e Vittorio Masci dicano la loro.
    La teoria o il complotto della “paura del confronto, dell’informazione e della conoscenza” ha generato l’ennesimo “guasto tecnico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*