Neve “salata”, si tirano le somme per gli interventi. Spesi 12mila euro

Sono state liquidate ieri, come riportato sulle tre Determine Dirigenziali, le spese che il Comune di Sulmona ha dovuto sostenere per far fronte alle precipitazioni nevose che hanno interessato l’intera Valle Peligna lo scorso gennaio. Una neve “salata”, visti i costi pubblicati sul sito internet di Palazzo San Francesco.

In totale il piano neve per evitare una nuova paralisi di Sulmona, dopo quella del febbraio 2022, è costato alle casse comunali 12mila euro. Centesimo più, centesimo meno.

La spesa meno salata è quella relativa al servizio di spargimento sale e rimozione neve dal centro abitato, effettuato dalla ditta AMBIENTE srl. Un servizio di appena 533 euro. Assegni a quattro cifre, invece, sono stati staccati per gli interventi a carico della ditta ISSAN e Pavind. Per la prima, che ha fornito il sale per il disgelo delle strade ghiacciate, sono stati liquidati 3.765 euro. A favore di Pavind, invece, sono stati versati 8.320 euro per lo spargimento sale e la rimozione della neve dalle strade.

Interventi costosi che, si spera, con l’arrivo della bella stagione dal prossimo mese non si rendano più necessari fino al prossimo inverno per il bene delle casse comunali.

2 Commenti su "Neve “salata”, si tirano le somme per gli interventi. Spesi 12mila euro"

  1. A prescindere la neve ma quando si darà una pulitina alle strade? via Giovanni xxiii è tutto di più, un dito di polvere e pietrisco per terra che quando sfrecciano le auto si alza una nebbiolina che va a gratificare la respirazione si da procurarti una tubercolosi.

  2. … e comunque levano la neve ” hanno speso i soldi” non la levano ” disagio a Sulmona non hanno tolto la neve” ma come si fa, ma fate pace con il cervello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*