Niente bollettino materasso: 27 contagi. Oltre 800 positivi nel comprensorio peligno-sangrino

Il referto “soft” del lunedì è ormai un lontano ricordo. Il bollettino odierno, infatti, regala nuovamente numeri preoccupanti per il Centro Abruzzo, che segue il trend dell’intera regione, con il Covid che spadroneggia sotto il sole estivo. Sono 27 le positività accertate (di cui 3 reinfezioni) nel comprensorio peligno-sangrino. Appena sei in più rispetto a quelle di lunedì scorso, quando il referto riportava 21 contagi. Tanto basta, però, a mantenere in salita la curva epidemica, che non dà segnali di rallentamento.

Buona parte dei contagi, ovvero un terzo dell’intero territorio, sono concentrate a Sulmona. Il capoluogo peligno, infatti, conta 9 casi (tra cui una reinfezione). Campanello d’allarme a Pescocostanzo, secondo Comune per numero di contagi, dove le positività emerse sono 5, ovvero due in più di Vittorito (3).

Più distaccati Pratola Peligna e Opi (quest’ultimo centro particolarmente martoriato dal virus nella giornata di ieri), dove si contano 2 nuovi casi a testa. Chiudono il referto, con un caso ciascuno, Introdacqua, Pescasseroli, Pettorano sul Gizio, Raiano, Roccaraso e Scontrone. Restano così 855 persone attualmente positive sull’intero territorio.

Commenta per primo! "Niente bollettino materasso: 27 contagi. Oltre 800 positivi nel comprensorio peligno-sangrino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*