Niente musica oltre la mezzanotte nei locali, Pratola Peligna regola la movida

Musica sì, ma non oltre la mezzanotte. Un po’ come Cenerentola, Pratola Peligna fissa l’orario di interruzione musicale nei pubblici esercizi. E’ stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune l’ordinanza con la disciplina in materia di intrattenimento musicale e pubblico spettacolo presso i pubblici esercizi e nelle manifestazioni temporanee sulle aree pubbliche, con l’obiettivo di contemperare l’importanza del ruolo sociale ed economico delle attività di somministrazione di alimenti e bevande e le esigenze dei cittadini residenti nelle aree interessate, con particolare riguardo alle ore serali e notturne.

Un’ordinanza che non riguarda le discoteche (poiché interessa solo manifestazioni senza ballo), né i grandi eventi come, ad esempio, le serate di festa relative alla Madonna della Libera, o la notte bianca in programma il 20 agosto.

Semaforo verde fino alle 24:00 per gli eventi saltuari e senza ballo con dj set, musica diffusione da impianti hi-fi, piano bar, concertini dal vivo o karaoke. Per questi appuntamenti, all’interno dei locali, non sarà chiesta alcuna autorizzazione o SCIA, mentre servirà munirsi di autorizzazione di occupazione suolo pubblico e nulla osta S.I.A.E. Entro sette giorni dall’evento sarà necessaria la comunicazione al Suap, con valutazione prevista dell’impatto acustico.

I giorni di preavviso allo Sportello unico delle attività produttive aumentano a dieci se l’evento si terrà all’esterno del pubblico servizio.

Per quanto riguarda, infine, le manifestazioni su aree pubbliche patrocinate dal Comune, l’orario massimo consentito è fino alle 24 salvo diverso indirizzo dell’Amministrazione. Per gli eventi patrocinati dal Comune con apposita delibera di Giunta, saranno indicate espressamente le indicazioni da rispettare e le eventuali deroghe rispetto all’ordinanza in oggetto. Restano fermi gli obblighi indicati nel punto 3 dell’ordinanza.

Commenta per primo! "Niente musica oltre la mezzanotte nei locali, Pratola Peligna regola la movida"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*