“Niente sport al palazzetto dello sport”, l’affondo del Meetup alla Casini

Per il Meetup Amici di Beppe Grillo Sulmona la giunta Casini ha perso del tutto il controllo della macchina amministrativa. Gli Uffici tecnici non rispondono alle linee di indirizzo politico che la Giunta non è in grado di dettare. A scatenare i Cinquestelle cittadini è la vicenda del palasport di via XXV Aprile, chiuso dal 1 settembre, situazione che non ha permesso l’iscrizione al campionato per il Sulmona Volley 1963.

Scrive il Meetup: “È chiaro ormai da tempo che un palazzetto dello sport che non garantisce il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e la somministrazione di acqua calda non è adeguato alle aspettative della cittadinanza e delle società sportive, le cui gare ha continuato ad ospitare pur in regime di precarietà”. A febbraio poi fu annullata la data del tour internazionale della Pfm a causa della mancanza del certificato di agibilità, dove l’amministrazione rassicurò che entro maggio sarebbe stato tutto risolto.

“Come mai – scrive ancora il Meetup – oggi ci si ritrova nelle stesse degradanti condizioni di allora? Se a febbraio rassicurazioni erano state date è perché gli interventi erano programmati e i soldi stanziati. Dunque che fine ha fatto questa programmazione e che fine hanno fatto i soldi? hanno preso sicuramente un’altra destinazione? Intanto, Sindaco e assessore disertano gli incontri programmati con i dirigenti delle società sportive perché non sanno cosa dire e provano a rigettare la palla nell’altra metà del campo, quella occupata dagli Uffici tecnici, cui l’assessore al ramo rimprovera di non aver predisposto gli adempimenti di loro competenza”.

Conclude il Meetup: “Ma è chiaro che non si può rimproverare agli Uffici tecnici il mancato collaudo della struttura. L’omissione invece va imputata ai ritardi ingiustificati, alla mancata programmazione degli interventi e alla assenza di una chiara direzione politica nella gestione del complesso sportivo. Purtroppo il palazzetto oggi è off limits perché manca l’agibilità. Ed è comodo addossare le colpe agli Uffici tecnici, che invece si limitano ad applicare la normativa vigente”.

S.M.

Commenta per primo! "“Niente sport al palazzetto dello sport”, l’affondo del Meetup alla Casini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*