
(pubbliredazionale- spazio elettorale a pagamento)
L’istituzione di un Garante della disabilità, il baratto amministrativo, proposte per una presenza costante e continua nelle frazioni. E ancora progetti sportivi per i giovani, con attenzione alla riqualificazione e potenziamento delle strutture dedicate allo sport, un consorzio pubblico-privato per il rilancio della cultura e del turismo e proposte per la gestione del parco fluviale, per la valorizzazione della villa comunale e della zona di Porta Napoli.
Sono alcuni dei progetti ambiziosi nel programma della lista “Noi Moderati”, una squadra forte, determinata e motivata a sostegno del candidato sindaco Luca Tirabassi alle prossime elezioni a Sulmona. Entusiasmo e voglia di fare animano i candidati consiglieri, intenzionati ad impegnarsi e lavorare a servizio della cittadinanza, per il bene della nostra Sulmona. Dare fiducia alla lista “Noi Moderati” vuol dire condividere una visione programmatica in cui si vuole riportare Sulmona al centro degli interessi, senza promesse irrealizzabili, ma proposte concrete di chi crede fortemente nella politica del fare e non nelle chiacchiere, mettendosi al lavoro per vedere una Sulmona più pulita e curata, dinamica, inclusiva e innovativa nel rispetto delle tradizioni. Una città viva che cresca.
Noi Moderati ha già dimostrato che quando si impegna porta grandi risultati.
Tra i primi interventi concreti da realizzare nei primi cento giorni c’è il baratto amministrativo e l’istituzione di un Garante dei disabili. Il programma mette al centro una visione chiara ed operativa: l’intenzione è quella di restituire dignità agli spazi pubblici, rilanciare l’economia e la cultura, rafforzare i servizi, curare le frazioni, valorizzare le potenzialità di Sulmona come centro vitale dell’Abruzzo interno.
Non ci si limita a denunciare i problemi, ma vengono presentate soluzioni pensate per durare nel tempo. L’impegno sarà per una rigenerazione urbana che parta dai luoghi simbolo, come la villa comunale e il centro storico, per restituire alla città spazi curati, sicuri e accoglienti. Si vuole ridare forza alla cultura e al turismo attraverso una programmazione stabile, condivisa e ben organizzata alla cui base c’è una scelta di metodo: la nascita di un consorzio pubblico-privato. Comune, imprese locali, operatori culturali e turistici lavoreranno insieme per pianificare e gestire gli spazi, garantendo qualità, continuità e visione strategica. Non si tratta solo di riempire spazi vuoti, ma di costruire un elemento identitario che dia forza al brand Sulmona e restituisca centralità e dignità a una zona troppo a lungo dimenticata.
La lista Noi Moderati ritiene fondamentale intervenire sulle strutture sportive, collaborando con scuole e associazioni per renderle più accessibili e funzionali. Crede in una città inclusiva, con servizi migliori per le famiglie, attenzione alla disabilità, spazi verdi attrezzati e una partecipazione civica vera e continua.
“Vogliamo ricostruire un rapporto di fiducia con chi abita nelle frazioni, attraverso incontri periodici, un presidio costante dell’amministrazione e un fondo annuale dedicato a interventi concreti. Le frazioni devono sentirsi parte integrante della città, e non realtà dimenticate. Per noi, ogni frazione è una risorsa, una voce che merita ascolto e risposte.
Ogni nostra proposta nasce da un principio semplice: rimettere la città vera – quella che lavora, cresce, spera – al centro delle scelte politiche” affermano i candidati consiglieri della Lista Noi Moderati.
Chiediamo di dare fiducia ai candidati della lista Noi Moderati a sostegno di Luca Tirabassi sindaco:
Gianluca Giammarco, Filiberto Mercantini, Gianni Mariotti, Franco Di Rocco, Rossella Piccoli, Fabio Di Censo, Daniela Zavarella, Angelo D’Agostino, Gilda Romito, Raimondo Onesta, Andrea Di Meo, Vanessa Presutti, Maria Elena Cicci, Jessica Tessicini, Lorenzo Guerra e Donato Biffi
mò mi viene da pensà, sarò rimbambito io, può essere, ma sta lista (o simile considerato i personaggi che influiscono e il capo branco) non era in amministrazione qualche tempo passato? tutti questi bei propostiti, progetti, sogni non li potevano realizzare prima? invece di far cadere le amministrazioni? o mi sbaglio? boh chi sà….
Si sbaglia, c’era solo Franco di Rocco e stava in minoranza
Si sbaglia anche lei:
ELEZIONI COMUNALI 2016 – GIUNTA CASINI (scelta e candidata da un ex regionale)
Franco Di Rocco – LISTA SULMONA AL CENTRO
Data di Nascita: 04/08/1993 – luogo: Sulmona – IN MAGGIORANZA
Data Elezione: 05/06/2016 (nomina: 07/07/2016)
Partito: Lista Civica | Sulmona Al Centro
Categoria Professione: Studenti
Titolo di Studio: Licenza Media Superiore (Dati aggiornati al 12/07/2021)
ELEZIONI COMUNALI 2021 – GIUNTA DI PIERO (si “vocifera” per la militanza precedente scelto sempre da un ex regionale, ma il fato ha detto altro)
Franco Di Rocco – LISTA SULMONA AL CENTRO
Data di Nascita: 04/08/1993 – luogo: Sulmona – IN MINORNZA
Quindi il Di Rocco è già al secondo mandato.
Raccontate tutto o fatevele raccontare tutte!
Anche per il rispetto che vi dovrebbero … invece!
Inoltre GERMANO SGREGGIA (non eletto) era già presente nella tornata elettorale del 2021!
GLI ALTRI LI TROVI LEI…
NON MI FACCIA FARE TUTTO A ME PER POI FARLE FARE SIMILI FIGURE!!!
Non ti sbagli…
Sempre Tutto Molto Bello
Ma i soldi ndo’ li pijete ci stesse qualcuno che lo dice. In campagna elettorale mille progetti stratosferici poi quando ci si siede sui banchi ci si lamenta che il governo centrale taglia i fondi.
la dignità. Una volta persa non si riconquista più. foto illuminante.
Scusate ma non avete nulla da rispondere all’Avv. Bianchi ? Le affermazioni sembrano precise e circostanziate.
Ma le elezioni si terranno a prezza o a sulmona?
Soliti sbruffoni senza dignità.A riflettori spenti chi s’è visto s’è visto.E delle promesse,mai mantenute,Sulmona non sa che farsene.
Oggi è domani sono giorni di riflessione. Onestamente con tutti i partiti e schieramenti che hanno cambiato, Lei è il marito non sono credibili. Poi la parola al popolo sovrano.
Occhiobiettivo : sbruffone ci sarai tu ed anche senza dignità.passa questa sera alle 18 ad ex schiava e mi spieghi personalmente il motivo.sono il di censo Fabio,uno degli sbruffoni.alle 18 ci vediamo all’ex bar schiazza
Siamo scesi veramente in basso, Qualcuno ha perso la calma. Siamo alle minacce , solito stile e piagnistei a non finire.
ALLA FACCIA DEI “NOI M.” (continua tu…)
Certamente il clima politico si sta facendo incandescente e tali espressioni denotano quantomeno un segno di irrequietudine da ansia di preferenze!
Va riportata immediatamente la calma!
Una rettifica del commento andrebbe in tale direzione, ma anche un intervento di pacificazione da parte della “coordinatrice” non sarebbe malvisto se non dovuto!!! FORSE
Sarà il caso di informarne le FF.OO.?
Il candidato che minaccia ha evidentemente capito di essere fuori dai giochi per mancanza di preferenze. Tristezza assoluta
Uno stratega…meglio di Bruno vespa…ahahaha
Tristezza assoluta..ahahah…dacci pure due numeri dell’enallotto che c’è li giochiamo…veggente…ahahah
Non li voterei mai. E spero che i sulmonesi riflettano attentamente a tutto.
Il candidato non ha complessi di votazioni.forse non mi conosci.nemmeno è nella posizione né nella forma mentis di minacciare nessuno.siete maliziosi.immagino che qualcuno che offende senza conoscermi sia stato informato male e credimi che parlare un minuto lo avrebbe fatto ricredere su di me.siccome oggi siamo lì ,conoscermi gli avrebbe fatto cambiare idea.io sono una persona estremamente mite,inclusiva ,antiviolenta.per cui ripeto non minaccio nessuno,nonostante mia dia dell’infame.gli equivoci non fanno bene,tutto qua
Di quello che lei ha scritto sopra non compare nulla di quanto espresso nel commento delle 09:51.
Ad iniziare dai “contraccambiati pari epiteti” che converrà da una parte sono indirizzati in forma generica, mentre lei li ha presi come “personali”.
Anche la “forma di invito” del passare alle 18.00 non è anche quell’invito ad un sano e costruttivo confronto… anzi.
Vede, questi “aggettivi” sono di puro antagonismo politico, in particolare in queste ultime cruciali giornate, e vanno e vengono da tutti e mi ripeto in forma allargata e/o mirata.
Chi pretende che si presenti in tale situazione e poi nella tana del lupo? Cosa vorrebbe e potrebbe fargli ricredere in un minuto ma anche venti? Lei di suo, in onestà, sarebbe disposto a cambiare idea?
Poi in chiusura, le consiglio di fare attenzione agli “epiteti” che usa e che altri non hanno detto.
Una cosa l’ha detta corretta, ha equivocato sulla sua persona.
Se proprio doveva, perché sentitosi chiamato in causa, doveva pacatamente contraccambiare il “complimento” e tutto sarebbe finito!
Impari dalla coordinatrice che ha lasciato scivolare il tutto, forse le avrà dato lo stesso consiglio di stemperare l’accaduto!
Comunque, buon voto e ci aggiorni, se del caso!
Questo è quello che pensa occhiosbruffone o lei?
È la coscienza pulita!
Un occhio gioca a biliardo e l’altro segna i punti.la coscienza pulita c’è l’abbiamo tutti ed è una risposta banale ed evasiva.sembra quasi l’avvocato…comunque buona domenica a tutti
Me la sono fatta consigliare da azzeccagarbugli,anche lui ha la coscienza pulita.siamo arrivati a questa considerazione:la risposta poteva essere:non ho la coscienza pulita perché gestire un forum accerchiando con i propri colleghi,a modi gioco delle tre carte ,con i cosiddetti pali o compari,una persona con ideologia politica lievemente diversa,significa attuare una strategia similfascista,terribile,e il fascismo in tutte le sue forme è da reprimere !per la proprietà transitiva ,la sua risposta non solo è banale ed evasiva,ma anche scorretta.sarebbe bello però rientrare in un clima mite e sereno considerato che le elezioni,il vostro terreno di scontro preferito ,ma impari,sono terminate
Ma roba da pazzi !
A che ora si chiude la campagna?
@Patrick | 25 Maggio 2025 at 11:33 |
Anche per lei vale la stessa risposta, e se per lei è banale ed evasiva, non lo è per me!
O vuole suggerirmela lei la risposta che la soddisfa? Lei che ha la coscienza pulita?
O vuol farsela suggerire dall’avvocato “azzeccagarbugli” con gli occhiali da sole😎?
Buon voto agli elettori e in particolare agli indecisi!
VOTATE, VOTATE, VOTATE!
@ Patrick | 27 Maggio 2025 at 23:52 |
Bene la sua ammissione del necessario intervento del suo mentore e altrettanto bene che vi definiate con la coscienza pulita e potete certamente affermarlo, come d’altronde l’ho fatto anch’io… Il problema è dimostrarlo nei fatti e non nei voti ed il punto più complesso e l’essere coerenti con se stessi!
Male che la risposta suggerita sia confusionaria e incomprensibile nella forma e nel contenuto e posso solo presuppore che il suo mentore, nuovamente, le abbia sciorinato concetti confusionari, dovuti all’eccitamento ed estasi post elezioni.
L’apoteosi l’avete raggiunta sull’utilizzo del concetto di proprietà transitiva e nel relazionarlo concettualmente nel “banale, evasiva e scorretta” che, vista l’esposizione è certamente applicabile nel vostro.
Le elezioni le avete vinte voi, a noi leccarci le ferite e a voi amministrare e dimostrare programma alla mano!
P.S.: Fabio ha avuto il suo favorevole riscontro elettorale e non credo abbia da lamentarsi, ma da lavorare… BUON LAVORO A TUTTI!
Noto che l’italiano è un optional. Chiediamo troppo a chi scrive con la speranza di rappresentarci di “riguardare” un buon manuale delle medie?
Il suo itaGliano è ugulamenDe pieno di optional.
Inizi con l’imparare ad andare a capo alla fine di ogni frase.
È grammatica delle elementari e viene prima delle medie, e sempre se le ha frequentate enDrambe.
Tredici anni di sQuola persi a scaldare i banchi, ma certamente anche di più considerati gli strafalcioni grammaticali e di pensierini terra terra.
Spero non sia uno degli aspiranti consiglieri desiTeroso di sGaldare anche le sedute del Gomune!
Si faccia controllare le bozze prime di postarle, ma da uno molto più Pravo di lei, provi con l’avvoGado, ma temo che lei sia un OPTIONAL della lista e purtroppo non è l’unico, ma lo scoprirà ben presto!
E non dimentichi di andare a votare e di far votare.
L’AFFLUENZA ALLE 12.00 (MEZZOGIORNO PER LEI) E AL 13,61% ED È UN VALORE DI TUTTO RISPETTO PER LA CITTA’ IN QUESTE ELEZIONI DELL’APATIA DELLA POLITICA.
I SEGGI SONO APERTI FINO ALLE 23.00 (LE UNDICI DI SERA PER LEI).
NON MANCATE QUESTO IMPORTANTE APPUNTAMENTO!
VOTATE, VOTATE, VOTATE NUMEROSI!!!
Buonasera .mi spiace si siano alzati i toni.è un periodo di stress non indifferente che forse anche da parte mia ha esasperato situazioni più semplici del previsto.augurando a tutti voi le migliori cose ,vorrei esprimere le mie congratulazioni alla dialettica di Patrizio Iavarone,col quale in parte dissento su alcuni argomenti dai quali ammetto di essere un po’ lontano,ma che ha oggettivamente una capacità di scrittura particolarmente notevole!gli chiederò ripetizioni private 😜😜.di nuovo saluti a tutti