Nove giornate per il Natale, Pratola presenta il cartellone

Il regalo di Natale, quest’anno, è un ritorno parziale alla normalità: l’annuncio di un cartellone degli eventi, infatti, è di per sé già un bel pacco da scartare, sempre che il virus non prenda il sopravvento e ci rubi altri spazi di libertà.

Se Sulmona è ancora alle prese ad “incartare”, però, a Pratola la letterina dei desideri è stata recapitata con nove giornate di eventi che dall’8 dicembre accompagneranno, tra canti, solidarietà, danza e teatro, i pratolani fino al 30 dicembre.

Si parte mercoledì prossimo 8 dicembre con “InCanto Di Natale”, con l’inaugurazione del Presepe, l’accensione dell’Albero natalizio e delle luminarie che dalle ore 17 ammanteranno dell’atmosfera festiva le vie del centro storico del paese, aprendo all’intrattenimento musicale con violino e violoncello dei compositori Fabio Valera e Desirée Beltran, alla prova artistica del maestro del segno e fumettista Emanuel Simeoni per arrivare allo spettacolo del cantante e conduttore radiofonico Dennis Fantina, già protagonista della trasmissione televisiva Tale e Quale Show. Questi eventi sono organizzati in collaborazione con la RR Management e l’associazione Contrappunto House of Books.

Sabato 11, spazio all’inaugurazione del laboratorio degli amici dell’ “Officina degli Elfi”, all’opera per preparare i regali di Natale, in un pomeriggio di festa che sarà animato dalle 15 dalla Banda città di Pratola con un ricco intrattenimento per le vie del paese, prima della domenica dedicata interamente ai bambini. Dalle 10 fino alle 20, infatti, palloncini, giochi e caramelle, animazione con i famosi personaggi dei cartoni Topolino, Minny e Pluto terranno compagnia ai più piccoli nella gioia del “Natale Disney”.

Il fine settimana che precede e avvicina alla vigilia del Natale si aprirà all’insegna della solidarietà con “Natale nel Cuore”, un momento rivolto al dono di un regalo per i bambini e le persone più bisognose, che sabato 18 e domenica 19 lancerà un messaggio di partecipazione e vicinanza. In questi due giorni saranno protagonisti anche i bambini con i laboratori didattici ludico ricreativi: sabato nella frazione di Bagnaturo e domenica nel paese, sempre a cura di Spazio Giovani. Ai più piccoli è dedicato anche lo spettacolino danzante in collaborazione con la scuola di ballo “Zeus” di Pratola Peligna, dalle 16 alle 20 di domenica 19 nel centro storico del paese. Sabato sera, inoltre, al Teatro comunale “D’Andrea” si terrà il concerto del chitarrista e compositore Riccardo Ascani, mentre domenica pomeriggio è in programma la tradizionale rassegna “Cece d’Oro”, la gara gastronomica del cecio ripieno, il dolce tipico natalizio.

Mercoledì 22 dicembre, alle ore 15 e 30 si apre il sipario nel centro storico per lo spettacolo teatrale dal titolo “Il mio amico Babbo Natale”, a cura del gruppo “Extravaganti” in collaborazione con l’Associazione culturale “Sciablaquerie”; il complesso bandistico” dei Bassa Musica città di Molfetta è di nuovo protagonista in paese con la vivacità delle sue note per tutta la giornata di mercoledì 23, a fare da straordinaria cornice alla piccola giostra meccanica per bambini, “Un giro sulla Renna Rudolph”, dalle 15 e 30 in Piazza Garibaldi.

Gli spettacoli musicali “Clarinettisti in Coro”, a cura dei Leoncini d’Abruzzo, e “Mousike” dei Cinque musicisti in cerca d’autore”, in programma il 28 e il 29 dicembre nel Santuario della Madonna della Libera, sono gli eventi in programma per gli ultimi giorni dell’anno.

Commenta per primo! "Nove giornate per il Natale, Pratola presenta il cartellone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*