Numeri alti nella regione in giallo

La zona gialla decretata dal ministro per l’Abruzzo a partire da lunedì non deve far pensare che l’emergenza nella nostra regione sia passata o anche solo attenuata: i numeri del Covid continuano ad essere numeri importanti, infatti, con 400 nuovi contagi che si contano oggi su 4599 tamponi processati, pari all’8,6%.

Altri 5 decessi poi si aggiungono alla lista, mentre crescono sia i positivi che le terapie intensive. A fronte di 229 guariti, infatti, il numero degli attualmente positivi torna a crescere in Abruzzo di 171 unità, per un totale di 11263 persone affette da Covid.

In area medica i ricoveri scendono di 17 unità (per un totale di 463), ma aumenta il numero dei posti occupati in terapia intensiva (+4) nonostante i decessi, arrivando così ai 40 posti occupati. E’ un numero ancora gestibile, ma il trend continua ad essere quello di un contagio in crescita, con oltre 10mila persone (10760) che si trovano in isolamento sanitario.

L’indice Rt, d’altronde, seppur sotto l’1 e sotto la media nazionale, non è più il migliore del Paese, essendo balzato di quasi 0,3 punti in una settimana, arrivando a 0,9.

Commenta per primo! "Numeri alti nella regione in giallo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*