Numeri stabili e contagio diffuso: 48 casi in 17 Comuni del Centro Abruzzo

Continua a macinare numeri “poco estivi” la nuova ondata di Covid-19 in Centro Abruzzo. Cifre che, negli anni passiti, non si erano mai viste in questo periodo. I dati sono fortemente influenzati dal fatto che anche i testa rapidi, a differenza delle scorse estati, mandano direttamente a referto i nuovi positivi.

Il Centro Abruzzo viaggi sulla doppia cifra anche oggi, con 48 casi finiti sul bollettino. Di questi, 5 sono reinfezioni di soggetti che già avevano contratto il virus. Una curva stabile, visto che lo scorso venerdì i casi a referto furono proprio 48. Sono in totale 17 le realtà locali del comprensorio peligno-sangrino riportate sul referto della Asl. Testimonianza di come il Covid sia fortemente radicato sul territorio.

Sulmona conta 19 nuovi contagi, unico Comune in doppia cifra, ai quali si aggiungono 3 reinfezioni che portano il computo totale a 22. Segue a distanza Pratola Peligna, con 5 nuove positività emerse nelle ultime ore. C’è poi il Comune di Rocca Pia con 3 positivi, di cui 2 nuovamente infettati dal Covid. Discorso simile per Castel di Sangro, con un nuovo positivo e un’altra reinfezione che porta a 2 i casi registrati per il capoluogo altosangrino.

Castelvecchio Subequo, Introdacqua, Roccacasale e Scanno finiscono a referto per 2 nuovi contagi a testa. Lunga fila in coda al referto, dove si trovano con un solo caso ciascuno Bugnara, Castel di Ieri, Corfinio, Goriano Sicoli, Pescasseroli, Pettorano sul Gizio, Raiano, Roccaraso e Secinaro.

Commenta per primo! "Numeri stabili e contagio diffuso: 48 casi in 17 Comuni del Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*