
Ha preso servizio questa mattina la nuova segretaria comunale a palazzo San Francesco. Giovanna Di Cristofano, 54 anni, è cresciuta e vive a Sulmona, città che conosce molto bene quindi, e dove ha frequentato il liceo scientifico, prima di iscriversi e laurearsi in Giurisprudenza a Perugia.
Già segretaria nei Comuni, tra gli altri, di Pratola Peligna e Raiano, la nuova segretaria ha già incontrato il personale nei giorni scorsi ed oggi ha avuto un battesimo di fuoco con una prima riunione sul Cogesa o meglio sull’approvazione del Pef Tari che la società partecipata attende da tempo per poter procedere a sua volta alla redazione del bilancio di previsione.
Accolta dal vice sindaco Franco Casciani (il sindaco è ancora positivo al Covid), la Di Cristofano subentra a Nunzia Buccilli che ha lasciato l’incarico a scadenza di mandato anche se inaspettatamente. Della sua ex conserverà per il momento tutte le funzioni, compresa quella del bilancio in vista dell’approvazione dello strumento di programmazione economica che, assicura, “sarà licenziato a breve”.
Lavorerà, a differenza della Buccilli, però, a tempo pieno: conditio sine qua non che aveva posto il sindaco Gianfranco Di Piero.
“Mi sembra che ci siano persone preparate e competenti nella macchina amministrativa – commenta la nuova segretaria – si tratta di creare ora un clima di collaborazione e armonia”.
Facile a dirsi. Buon lavoro.
Quindi significa che dopo le elezioni… Partirà l amministrazione comunale???
Non si vede e sente nessuno… Il solo articolo uscito è stato che il Sindaco ha il Covid!!
Cari signori la politica si fa tra la gente e ascoltando i loro bisogni e trovando, come amministratori, le soluzioni possibili…iniziate con i fatti che le belle parole della campagna elettorale sono finite!!
Tutte chiacchiere…questi so peggio degli altri..mamma mia 5 anni di mala gestio..
Auguri