Nuova vittima in Centro Abruzzo. Aumentano i casi: 83 contagi

Torna ad alzarsi la curva epidemiologica in Centro Abruzzo, e con essa anche la preoccupazione. Un balzo, seppur lieve, in linea anche con l’aumento di contagi registrato anche a livello regionale. Degli 83 casi registrati nel bollettino odierno ben 37 fanno riferimento al Comune di Sulmona, vero punto nevralgico del contagio nel comprensorio peligno-sangrino, anche in relazione alla popolazione.

Segue ben distante Pratola Peligna con 6 nuovi contagi, due in più di Raiano (4), e il doppio di Ateleta, Bugnara, Pettorano sul Gizio e Roccaraso con 3 contagi a testa. Stesso numero di nuove positività riscontrato, 2, riscontrato a Castel di Sangro, Introdacqua, Pacentro, Prezza, Roccacasale, Scanno, Villetta Barrea e Vittorito. Solo un contagio a Barrea, slegato dal focolaio esploso la scorsa settimana nella casa di riposo locale. Una positività messa a referto anche ad Alfedena, Campo di Giove, Corfinio, Pescasseroli, Rocca Pia, Scontrone e Villalago.

Si registra, purtroppo, la vittima numero 112 dell’intero territorio dallo scoppio della pandemia. Si tratta di un sulmonese di 88 anni che non è riuscito a sopravvivere al contagio.

Commenta per primo! "Nuova vittima in Centro Abruzzo. Aumentano i casi: 83 contagi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*