Sessanta minuti o poco meno. Tanto è il tempo che negli ultimi due giorni serve per coprire la tratta della Strada Statale 17 che collega la Valle Peligna all’Alto Sangro. Lavori e deviazioni, semafori e cantieri mobili, fanno della tratta una corsa a ostacoli per i pendolari. Ai soliti noti cantieri, che da fine agosto occupano le corsie della Statale 17, si è aggiunta anche la sfortuna.
L’incendio del Tir divorato dalle fiamme, ieri, all’interno della galleria Fiore, ha portato notevoli ripercussioni sulla viabilità della Statale 119. Traffico veicolare deviato lungo la “Sferracavallo”, con colonne di mezzi pesanti e autoarticolati, provenienti o diretti in Campania, a rallentare la marcia. Una diretta conseguenza dell’interdizione del tratto tra Castel di Sangro e lo svincolo per Rocca Cinquemiglia, l’unico in cui è possibile procedere alla manovra di sorpasso prima delle strisce tratteggiate del Piano delle Cinque Miglia. Una situazione che, nella più rosea delle aspettative, dovrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.
A ciò si sono aggiunti, da questa mattina, i lavori in situ per la valutazione di livello 4 sul viadotto Acquafredda, nel territorio comunale di Rocca Pia, al km 119+300 della S.S.17 “dell’Appennino Abruzzese”. Un’estesa cantierizzazione che, secondo l’ordinanza emessa da Anas, durerà fino al prossimo 10 dicembre. Insomma, il senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri resterà oltre l’Immacolata.
E chissà se sotto l’albero ci saranno nuovi cantieri e lavori.
È una vergogna per chi quotidianamente percorre quel tratto di strada!!! Semafori che durano 11 minuti!
È una strada trafficata e ogni giorno è un pericolo per la sicurezza!
DITELO A SALVINI LUI CHE è UN COMPETENTE MINISTRO ED UNO STACONIVSTA ISTITUZIONALE TROVERà LA SOLUZIONE IN UN BATTITO DI CIGLIA
Che risposta da …
4 chiacchiere da bar!!!