Nuovi casi e ripositivizzazioni: 53 contagi nel bollettino

Il Centro Abruzzo continua a seguire il trend regionale, che vede sul territorio una prepotente ricomparsa del Covid. A referto, oggi, vanno 53 casi, di cui 5 ripositivizzazioni di soggetti già contagiati in precedenza. Ieri nel bollettino comparivano 56 contagi, mentre lo scorso giovedì erano 35 i casi finiti nel referto della Asl che tiene d’occhio il territorio peligno-sangrino.

Buona parte dei casi odierni, come spesso capita, sono concentrati a Sulmona dove sono emerse 25 nuove positività a cui si sommano 4 ripositivizzati. La città ovidiana è l’unica ad andare in doppia cifra di contagi, staccando di molto le altre realtà del comprensorio.

Pratola Peligna segue a debita distanza, con 8 casi più l’unico ripositivzzato all’interno del proprio territorio comunale. Introdacqua finisce a referto per 3 nuovi casi, uno in più di Scanno (2). Piuttosto lunga la coda di Comuni che chiudono il referto con una sola nuova positività a testa: Anversa degli Abruzzi, Castel di Sangro, Castelvecchio Subequo, Corfinio, Goriano Sicoli, Pacentro, Pescasseroli, Pettorano sul Gizio, Raiano e Villalago. Anche nel Centro Abruzzo le guarigioni vanno a rilento, con 529 persone attualmente positive al virus.

Commenta per primo! "Nuovi casi e ripositivizzazioni: 53 contagi nel bollettino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*