Nuovi casi in aumento: 40 contagi. Positività nel carcere di Sulmona

Il presentimento di un nuovo sprint da parte del Covid-19 iniziava già ad aleggiare ieri, con i 32 nuovi contagi messi a referto nell’intero Centro Abruzzo. A testimoniare l’impennata dei nuovi casi nel comprensorio peligno-sangrino sono le 40 positività refertate oggi, di cui 16 ripositivizzazioni. Un dato nettamente superiore a quanto registrato sette giorni fa, quando i nuovi casi furono 16 sparsi su tutto il territorio.

Oltre metà dei nuovi contagi li prende Sulmona, con 22 casi messi assieme nelle ultime 24 ore, tra cui anche un detenuto nel carcere di via Lamaccio. Il capoluogo peligno è per distacco il maggior centro di contagio del comprensorio. L’unico ad andare in doppia cifra. Ben più distanti sono i due Comuni dell’Alto Sangro, Castel di Sangro e Pescasseroli, che mettono a referto 3 casi ciascuno.

Finisce nel bollettino anche Pratola Peligna, per 2 nuove positività emerse sul territorio comunale. Chiudono il referto, con un solo caso a testa, i Comuni di Bugnara, Castelvecchio Subequo, Goriano Sicoli, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Scanno, Secinaro e Vittorito. 

Sono 138 le guarigioni registrate durante questa settimana, che portano il computo degli attuali positivi a 327.

Commenta per primo! "Nuovi casi in aumento: 40 contagi. Positività nel carcere di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*