Nuovi positivi dimezzati: 50 contagi nel Centro Abruzzo

Si respira, se così si può dire, un po’ di più nel comprensorio peligno-sangrino. I nuovi positivi, infatti, scendono notevolmente rispetto alle ultime 72 ore, dove la tripla cifra di nuove positività è stata raggiunta, o nel migliore dei casi appena sfiorata.

Certo, i 50 casi che finiscono oggi all’interno del referto sulla situazione pandemica in Centro Abruzzo non lasciano la mente così libera a poco meno di tre settimane dalla Pasqua, con tutti gli annessi e connessi per la celebrazioni in programma durante la Settimana santa. Proprio Sulmona, con i suoi riti programmati per le festività pasquali, è osservata speciale. Oggi, però, il capoluogo peligno fa registrare nuovamente il numero più alto di nuovi contagi, con 26 nuove positività, più della metà di tutto il territorio.

La città ovidiana è il peggior centro per numero di contagi, con cifre ben lontane dai restanti Comuni dell’area peligno-sangrina. Pratola Pelisgna e Castel di Sangro fanno registrare 6 nuovi contagi a testa. Ateleta, Raiano e Prezzza mettono a referto 2 nuove positività ciascuno. Chiudono il referto, rispettivamente con un solo caso per ognuno i Comuni di Campo di Giove, Pescasseroli, Pettorano sul Gizio, Rocca Pia, Roccaraso e Scanno.

Commenta per primo! "Nuovi positivi dimezzati: 50 contagi nel Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*