Nuovi positivi in aumento: un terzo dei contagi a Sulmona

Siamo alle soglie di un anniversario che con ogni probabilità finirà sui libri di storia di figli, nipoti e generazioni future. Allo scoccare della prossima mezzanotte, infatti, saranno passati 730 giorni esatti dall’annuncio del primo lockdown in Italia, con l’allora Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che tentò di tenere fuori dalle case degli italiani il virus sbattendogli la porta in faccia. Una misura che fu varata un po’ ovunque, quasi in ogni latitudine, ma che ebbe come effetto quello di limitare i contagi e non di debellare il Covid.

Oggi si contano ancora nuovi positivi in Centro Abruzzo: sono 61 i contagi riportati nel bollettino odierno, con Sulmona che ne registra oltre un terzo dell’intero comprensorio con 23 casi. Immediatamente dietro c’è Castel di Sangro con 14 nuove positività. Sono questi i due Comuni che hanno fatto registrare contagi a due cifre nelle ultime 24 ore.

Il virus circola, anche se in modo più contenuto, pure a Raiano che ha messo a referto 3 casi. Pratola Peligna, Pettorano sul Gizio, Vittorito, Roccaraso e Corfinio fanno registrare 2 contagi a testa, mentre un solo caso è stato registrato rispettivamente nei Comuni di Pescasseroli, Pescocostanzo, Scontrone, Bugnara, Pacentro, Villalago, Ateleta e Alfedena.

Commenta per primo! "Nuovi positivi in aumento: un terzo dei contagi a Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*