
Calo minimo, talmente lieve da non poter canter vittoria. La fine del tunnel è ancora lontana, e al momento non si può far altro che esultare per minimi segnali di ripresa. Oggi a referto, per il Centro Abruzzo, finiscono 88 nuovi positivi. Dopo tre giorni il comprensorio peligno-sangrino scende sotto il tetto delle centinaia.
Sulmona si riconferma la città maggiormente colpita con 31 nuovi cassi messi a referto. Il virus torna prepotentemente anche a Castel di Sangro, con 13 positivi, quasi il doppio di Raiano dove sono state rilevate 7 nuove positività. Pescasseroli e Pratola Peligna contano 6 casi ciascuno, uno in più di Introdacqua con 5. Finisce sul bollettino anche Roccacasale con 4 contagi, mentre a Scanno e Pettorano sul Gizio sono stati refertati 3 casi a testa. Opi, Barrea e Corfinio hanno messo a referto 2 casi ognuno; mentre chiudono il bollettino con una nuova positività a testa Bugnara, Castelvecchio Subequo, Pacentro e Pescocostanzo.
Si aggiunge, purtroppo, una nuova vittima alla lista dei decessi che hanno colpito l’intero comprensorio. Infatti, in giornata è deceduta Maria Antonella Fratacchione, 57enne di Corfinio, ricoverata alcune settimane fa dopo aver contratto il virus. La donna, che soffriva di patologie pregresse, è la vittima numero 130 nel Centro Abruzzo, la 105 nel solo territorio della Valle Peligna.
Commenta per primo! "Nuovi positivi in lieve calo: 88 casi a referto. Altra vittima nel Centro Abruzzo"