
L’avvio delle quattro procedure concorsuali volte al conferimento degli incarichi da primario per altrettante UOC dell’ospedale di Sulmona non può che soddisfare l’Amministrazione Di Piero. A confermarlo, attraverso una nota stampa, è lo stesso primo cittadino ovidiano, che sottolinea come la Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila abbia recepito le direttive mosse dal sindaco sulmonese ed alcuni consiglieri comunali di maggioranza.
E’ di pochi giorni fa, infatti, l’incontro che Di Piero e parte del consiglio comunale ha svolto assieme ai dirigenti dell’Azienda sanitaria locale. In quell’occasione è stato espressamente chiesto l’’avvio delle procedure concorsuali per la copertura della Direzione delle Unità operative complesse di Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia e Ginecologia; Anestesia e Rianimazione; Cardiologia e UTIC.
“Prendendo atto della favorevole decisione dell’Asl – scrive il sindaco -, che ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale, si trae adesso l’auspicio che le procedure concorsuali abbiano un corso celere, così da avviare a soluzione i problemi da tempo lamentati a causa dell’assenza di primari nell’Ospedale sulmonese.
Commenta per primo! "Nuovi primari in corsia, Di Piero: “Asl ha accolto le nostre richieste”"