Nuovi servizi e potenziamento per il Cst Sulmona

L’obiettivo è quello di espandersi oltre gli 80 Comuni già serviti, includendo nel data-base i centri mancanti della provincia, ma anche quelli delle altre province.

Consultare facilmente Piani Regolatori, Cartografie catastali dell’Agenzia del Territorio, Piano Paesaggistico Regionale (PPR), Piano assetto idrogeologico (PAI).

Il Cst di Sulmona potenzia e rinnova così la piattaforma Sit, aggiungendo dal prossimo aprile anche le ortofoto di Google Maps e un help desk.

Per quanto riguarda i professionisti e le imprese che vorranno continuare ad utilizzare la piattaforma, dovranno registrarsi per ottenere le credenziali di accesso al nuovo Servizio dietro il pagamento di un canone annuo al prezzo di 99 euro.

Per di più nell’ambito del Pnrr, con un focus specifico al settore dell’innovazione tecnologica, il Cst è in grado di offrire supporto alle amministrazioni locali in tutte le fasi previste dai bandi, da quella di presentazione delle domande fino alle fasi di progettazione, realizzazione e rendicontazione. In particolare, in questa prima fase il Cst-Sulmona ha supportato i Comuni in diverse misure inerenti il processo di Transizione Digitale.

A partire da quest’anno e continuando fino al 2027, verranno pubblicati molteplici bandi collegati all’innovazione digitale dei Comuni.

Commenta per primo! "Nuovi servizi e potenziamento per il Cst Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*