Nuovo balzo della curva: 123 contagi. Exploit di negativizzazioni

Si arresta, dopo tre giorni consecutivi, la discesa della curva epidemica in Centro Abruzzo. Nel bollettino odierno sull’andamento pandemico nel comprensorio peligno-sangrino, infatti, finiscono 123 nuovi casi, nei quali figurano anche 13 reinfezioni.

Un dato più alto di una manciata di unità a quello registrato lo scorso giovedì, quando i casi riportati sul referto furono 121. Insomma, la curva inizia piano piano a stabilizzarsi.

Sulmona resta al centro del contagio, con 32 nuovi casi. Boom di infezioni a Castel di Sangro, con 21 positività emerse nelle ultime 24 ore all’interno del territorio del capoluogo altosangrino. Terza per numero di contagi è Pratola Peligna, con 18 casi a referto.

Sono questi gli unici tre comuni in doppia cifra di contagi. Segue Pescasseroli con 9 positività accertate. Ateleta, Raiano e Scanno finiscono nel bollettino per 5 contagi a testa. Castelvecchio Subequo, Pescocostanzo e Introdacqua, invece, contano rispettivamente 3 nuove positività.

Alfedena, Rivisondoli, Roccacasale, Roccaraso e Villalago fanno registrare 2 nuove positività ciascuno. Chiudono il referto, con un solo caso, Barrea, Bugnara, Campo di Giove, Cocullo, Molina Aterno, Prezza, Scontrone, Secinaro e Vittorito. Diminuiscono gli attualmente positivi, che arrivano a 1.563 con 423 guarigioni nelle ultime 24 ore.

Commenta per primo! "Nuovo balzo della curva: 123 contagi. Exploit di negativizzazioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*