Olimpiadi della Matematica, il Fermi passa alla fase nazionale con Simone Gargaro

Il liceo scientifico “Fermi” di Sulmona mostra nuovamente il potenziale dei propri studenti. La fase provinciale delle Olimpiadi della Matematica, ospitata proprio nell’aula magna della scuola di via Togliatti, è stata vinta da Simone Gargaro, alunno della classe 3à E.

Una vittoria arrivata con 33 punti totalizzati. Per Gargaro, ora, si spalancano le porte della fase nazionale, che si terrà a Cesenatico dal 4 al 7 maggio.

Nel complesso il “Fermi” può sorridere per l’andamento della fase provinciale delle olimpiadi. Tra i primi venti classificati, infatti, ben dodici appartengono al liceo sulmonese. Una performance da celebrare, se si pensa che in 110 erano impegnati nello svolgimento della prova, con studenti provenienti da sette scuole dell’intera provincia dell’Aquila.

7 Commenti su "Olimpiadi della Matematica, il Fermi passa alla fase nazionale con Simone Gargaro"

  1. Facile vincere giocando in casa e con pochi partecipanti degli altri licei scientifici della provincia.
    Le alre scuole chi erano?

  2. Sono Chiarelli Sandra, referente delle Olimpiadi di Matematica. Lei ha il coraggio di dire chi è?
    I miei complimenti a Simone, bravissimo tra i bravi, congratulazioni ai ragazzi del Vitruvio Pollione di Avezzano, del Torlonia Bellisario di Avezzano, dell’Ateneo d’Aosta dell’Aquila, del Serpieri di Avezzano, di Pratola P. e di Castel di Sangro, dell’opinione e del Vico di Sulmona, oltre che del liceo scientifico Fermi🥰❤️

  3. Ovviamente Ateneo sta per Amedeo e opinione per Ovidio😉🫡

  4. Sulmona è piena di persone presuntuose, arroganti pronte soltanto a denigrare le persone che in qualche modo emergono. Cercano sempre di trovare il pelo nell’uovo per sminuire. Non conosco il ragazzo ma complimenti a lui.

  5. X Facile….forse tu non saresti stato neanche convocato come riserva….
    Un plauso a Simone…

  6. Facile, vedi se ti riesce di infilare la testa nella tazza del water e tira lo sciacquone. Complimenti a Simone ed anche ai genitori che evidentemente lo educano come si deve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*