
Gioielli, denaro contante, mobili e targhe di alcune automobili. Questo quanto rubato nella notte in Alto Sangro dove tra la tarda serata e le prime ore del mattino di ieri sono state almeno cinque le abitazioni prese di mira da una banda di ladri a Pescasseroli. Un’azione coordinata le cui modalità fanno pensare a un gruppo ben organizzato capace di introdursi in una delle abitazioni e di smontare l’intera cucina, mentre i proprietari erano fuori paese. In altre circostanze invece i malviventi sono entrati mentre gli occupanti dormivano e qualcuno, gridando, è riuscito a metterli in fuga.
Fatti sui quali sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Castel di Sangro alle prese con le analisi delle telecamere di videosorveglianza comunali e private per ricostruire i movimenti della banda.
Sempre nella giornata di ieri, a Castel di Sangro, si è verificato un altro episodio di cronaca che ha richiesto l’intervento di una pattuglia dei carabinieri forestali di Ateleta. Intorno alle 18.30, in via Fonte Maniero, dei malviventi hanno forzato i cancelli delle gabbie dove erano custoditi due cani, riuscendo a portarli via senza lasciare tracce.
Commenta per primo! "Ondata di furti in Alto Sangro, si pensa a una banda organizzata. Indagano i carabinieri"