Open day: i Poli scolastici aprono le porte agli studenti del futuro

E’ stata aperta da appena 24 ore la piattaforma ministeriale per procedere all’iscrizione per il prossimo anno scolastico, 2023/2024 e le scuole polo di Sulmona, l’Iis “Fermi” e il Polo Ovidio, si sono già attivate per aprire le proprie porte agli studenti del domani. Gli open day sono già in programma, e partiranno con più appuntamenti per ogni indirizzo di studio.

A inaugurare le danze sarà il liceo classico “Ovidio”, con l’open day e notte bianca il prossimo 13 gennaio. L’istituto, infatti, sarà aperto dalle ore 16:00 fino alle 22:00 per permettere di visitare gli spazi scolastici, in attesa della restituzione della sede di piazza XX settembre.

Sabato 14 gennaio sarà la volta del Polo Scientifico Tecnologico. La giornata sarà dedicata agli istituti sul territorio di Sulmona, con l’Iti “Da Vinci” di Pratola Peligna che, invece, sarà visitabile da 16 al 21 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Sabato prossimo il liceo scientifico “Fermi” e gli istituti tecnici “De Nino” e “Morandi” saranno aperti a famiglie e futuri studenti dalle ore 16:00 fino alle 20:00.

Il liceo “Vico” aprirà le porte ai futuri studenti, invece, martedì 17 gennaio (dalle 16:00 alle 20:00). Docenti e studenti saranno a disposizione di ragazzi e genitori per presentare l’ampia varietà di corsi, dall’indirizzo Linguistico alle Scienze umane, dal liceo Economico-sociale all’indirizzo Motorio, con tutte le loro peculiarità e tutti gli spazi laboratoriali di cui la scuola dispone per le diverse attività.

Il liceo artistico “Mazara” ha invece in programma dal 16 al 21 gennaio la “Settimana dell’arte” con una serie di attività finalizzate a condurre i futuri studenti nel meraviglioso mondo delle arti figurative, della moda e dell’architettura. Giovedì 19 gennaio ci sarà invece il “welcome day” dalle ore 16:00. Una giornata di scuola aperta per accogliere quanti vorranno visitarla e conoscerla più da vicino. Prevista anche una sfilata di moda con abiti realizzati dagli alunni dell’Istituto. Durante le giornate di scuola aperta previsto l’intervento di Paolo Ruscitti, astrofisico dell’osservatorio astronomico “Torre delle stelle” di Aielli.

Le scuole del Polo Ovidio, inoltre, saranno aperte per visite pomeridiane nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, previo appuntamento con i referenti dell’orientamento.

1 Commento su "Open day: i Poli scolastici aprono le porte agli studenti del futuro"

  1. Concetta Di Prospero | 11 Gennaio 2023 at 10:44 | Rispondi

    Articolo completo sullo stato dell’arte dell’offerta superiore in città. Ottimo planning del Germe, opinione espressa da una persona di scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*