Ospedale, 20 posti Covid. Scuole aperte in zona rossa

A Sulmona sarà attrezzato un reparto Covid da 20 posti. È quanto ha dichiarato il presidente Marsilio durante la visita all’ospedale peligno di questo pomeriggio. L’area Covid è stata individuata al quarto piano del nuovo ospedale, dove si trova attualmente l’area grigia che verrà ampliata sulla lungo degenza. Il reparto di Rianimazione sarà pulito anche se resterà a disposizione dell’area Covid perché come ha spiegato il presidente (guarda video) in questa fase di fatto non esistono più ospedali no-Covid. Per l’entrata in funzione del reparto Covid serviranno alcuni giorni per effettuare lavori necessari.

Marsilio ha poi continuato la visita in Valle Peligna recandosi al San Raffaele dove si proverà ad individuare altri posti letto per pazienti Covid. Intanto come annunciato è in arrivo l’ordinanza con la quale si istituisce la zona rossa regionale che entrerà in vigore mercoledì. Marsilio ha confermato che dall’ordinanza sono escluse le scuole che resteranno aperte. Nella mattinata erano trapelate indiscrezioni a proposito della possibilità di chiudere o lasciare aperte le scuole a seconda delle province, soluzione definitivamente esclusa dal governatore. Intanto in rete sta circolando una bozza di quella che potrebbe essere l’ordinanza attesa, ma dallo staff di Marsilio comunicano che si tratta di un fake.

7 Commenti su "Ospedale, 20 posti Covid. Scuole aperte in zona rossa"

  1. ..eccellenza..ma con quale personale si dovrebbe attrezzare il ‘nascente’ reparto Covid? Chiedo per un mio amico infermiere trasferito a L’Aquila..

  2. Il presidente di regione si prenda le sue responsabilità e chiuda le scuole come chiesto dal gruppo tecnico scientifico.
    Altri presidenti di regione lo hanno già fatto.
    Non si capisce la sudditanza al governo e al suo ministro azzolina
    Abbiamo ancora le scuole con i banchi doppi, altro che distanziamento!

  3. Sono D’accordo con Gianni :
    Le scuole vanno chiuse o meglio non andavano aperte visto la prevedibile ascesa dei contagi nel periodo invernale.
    Mah

    • Due pesi due misure | 17 Novembre 2020 at 07:42 | Rispondi

      Invece permettere ai ristoranti di avere gruppi di cantanti che durante l’esibizione giravano tra i tavoli con il microfono e senza mascherina andava bene?

  4. Allora praticamente nasce un reparto

  5. Nn nasce proprio niente..senza personale e medici..niente di niente..solo marchetta politica..ma vi pare che tra progetto da fare e realizzare..personale da trovare.. ci vuole almeno un mese..che è quello che sperano i politiconi ovvero che nel frattempo con il lookdown gli infetti siano diminuiti..così niente di niente..che cinciaria..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*