Ospedale di Sulmona, Sileri: “Supereremo il Decreto Lorenzin”

E’ stato fermato da un presunto contatto con un positivo il sottosegretario alla Sanità Pierpaolo Sileri che oggi, nell’incontro previsto a palazzo San Francesco, a sostegno del candidato sindaco Gianfranco Di Piero, ha dovuto ripiegare su un collegamento via Zoom con Sulmona, dove il rappresentante del governo ha dialogato a distanza con il candidato sindaco Di Piero e la senatrice Gabriella Di Girolamo.

“La visita è solo rimandata – ha detto Sileri – sarò lì la prossima settimana per rendermi conto della situazione della sanità sul territorio”.

Un ritorno, in verità, il suo, visto che il sottosegretario era stato già in visita all’ospedale Annunziata, per il quale Di Piero ha chiesto di intercedere, sollecitando il ministero ad approvare la nuova rete ospedaliera proposta dalla Regione e che prevede per il presidio sanitario peligno il Primo livello e il mantenimento del punto nascita.

“Stiamo discutendo sulla rivisitazione del Decreto 70 (ovvero Lorenzin, ndr), in modo da rendere la sanità più vicina ai cittadini – ha spiegato Sileri – prevediamo investimenti sul personale, sul territorio, sulla innovazione tecnologica e anche sugli ospedali. In questo il ruolo dei sindaci è fondamentale, perché la sanità è l’ultimo tassello della qualità della vita delle città”.

Molto potrà fare il Pnrr, sul quale, ha ricordato Di Piero, ci sono risorse importanti per la sanità territoriale: le Case della salute, gli ospedali di comunità, le centrali operative territoriali.

“Sono a disposizione di tutti – ha aggiunto il sottosegretario – chiunque vinca le elezioni, perché il nostro compito è dare risposte ai cittadini”.

Inutile dire che il suo auspicio è quello di venire a Sulmona la prossima settimana per sostenere ancora Di Piero nella corsa del potenziale ballottaggio.

1 Commento su "Ospedale di Sulmona, Sileri: “Supereremo il Decreto Lorenzin”"

  1. si si come no

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*