Ottobre mese del turismo inaspettato: quasi mille euro di introiti dai musei

E’ una piacevole sorpresa quella che viene fuori dalla relazione riguardo le entrate nelle casse dei musei sulmonesi nel mese di ottobre. L’esordio della stagione autunnale non ha portato solo il caldo inaspettato, ma anche un vero boom di visite culturali che sono fruttate al Comune 912 euro. Un record nel 2022, secondo solo agli oltre 2.000 euro incassati ad agosto, con la differenza (importante) della precarietà degli eventi organizzati in città, e sul territorio, negli ultimi trenta giorni.

Tanto per dare un’idea sul risultato ottenuto, durante il mese di aprile, in cui si incastona la Settimana Santa sulmonese, i musei ovidiani hanno incassato la misera cifra di 150 euro. Praticamente un quarto di quanto incamerato nelle ultime quattro settimane.

A inizio dicembre sarà tempo di bilanci. Infatti, nel novembre dello scorso anno (primo vero mese post emergenza da prendere in considerazione) furono incassati 432 euro. Ecco perché tra tre settimane, quando verrà pubblicato dal Comune il rapporto degli introiti del mese, si potrà fare un primo paragone sulla spinta culturale che porta visitatori a Sulmona in questo primo anno post pandemia.

2 Commenti su "Ottobre mese del turismo inaspettato: quasi mille euro di introiti dai musei"

  1. Fumo negli occhi | 9 Novembre 2022 at 17:50 | Rispondi

    Non ci paghi manco le bollette della struttura

  2. Se con le potenzialita’ di Sulmona esultiamo per 1.000 euro di incassi in un mese per il museo dobbiamo
    fare ancora molta strada!!!Siamo i primi a non avere ancora contezza di quello che Sulmona e’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*