“Ove Italia nacque”, duemila turisti a Corfinio per le Giornate Fai

La Giornate FAI riempiono Corfinio. Il borgo peligno, infatti, è stato preso d’assalto il 25 e 26 marzo scorso, grazie all’evento promosso dal Gruppo FAI Sulmona-Tre Valli. Ben 2.000 visitatori (il doppio rispetto a quanto previsto dalle stime iniziali) hanno fatto capolino nei luoghi turistici della prima capitale italica. Grande successo hanno riscosso il Borgo Medioevale, il Museo Civico Archeologico “Antonio De Nino”, il Lapidarium, il Parco Archeologico di Via Sacra e la Cattedrale di San Pelino.

Per la buona riuscita dell’evento, assieme ai dieci associati al Gruppo FAI, hanno collaborato anche la Pro Loco di Corfinio, la Protezione Civile di Pratola Peligna e di Raiano, la Croce Rossa e dieci risorse della Parrocchia corfiniese. Proprio il parroco Don Vincenzo Paura ha accompagnato personalmente tutti i visitatori all’interno della Cattedrale di San Pelino.

“Considerato il grande interesse ed apprezzamento che moltissimi visitatori hanno espresso nell’ammirare i tesori italici, questa Amministrazione – dichiara Romeo Contestabile, Sindaco di Corfinio – manterrà viva la memoria italica con eventi sistemici mensili, per la rinascita di un piccolo Borgo con una grande storia da raccontare”.

Commenta per primo! "“Ove Italia nacque”, duemila turisti a Corfinio per le Giornate Fai"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*