Ovidio Running, al via la V edizione della gara sulmonese

E praticamente tutto pronto per la partenza della quinta edizione della Ovidio Running di Sulmona, in programma il prossimo 24 settembre con raduno iniziale previsto per le ore 16:00 in piazza Garibaldi.

Sarà possibile partecipare alla gara competitiva (costo di 8 euro), alla “Giovani Runners” (costo di 5 euro) e alla “Camminata nella storia” (costo di 3 euro).

La prima è una gara omologata alla Fidal di 10 chilometri, ed è inserita nell’elenco regionale delle competizioni ufficiali. La partenza è fissata alle ore 18:00. Possono partecipare alla gara competitiva solo tesserati attraverso un club affiliato FIDAL o altro Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, oppure in possesso di RUN CARD..

La “Giovani Runners”, invece, è riservata a tutti gli atleti dai 6 ai 16 anni, con percorsi variabili in base all’età dei partecipanti. Partenza, in questo caso, alle ore 17:00.

Diversa, invece, la “Camminata nella storia”, essendo una gara non competitiva aperta a tutti coloro che vogliono godersi le attrazioni di Sulmona. La camminata inizierà alle 18:30.

Oltre alla premiazione dei primi tre atleti nella gara competitiva, sarà svolta anche la premiazione per i primi tre classificati assoluti alla Ovidio Running EU. A quest’ultimo premio potranno ambire solo gli atleti che avranno partecipato anche alla prima edizione della Ovidio Running di Costanza, svoltasi il 21 maggio 2022 nella città rumena.

Alla gara di Costanza fu valutata solo la partecipazione effettiva, senza considerare il piazzamento. Alla gara di Sulmona sarà invece stilata un classifica speciale sulla base del piazzamento ottenuto di tutti gli atleti  iscritti ad entrambe le gare.  I primi tre classificati femminili e maschili, saranno premiati.

Dalla Romania arriverà un folto gruppo di podisti che ha già partecipato alla gara di Costanza e gareggerà per aggiudicarsi la vittoria in questa speciale classifica. Buone possibilità di vittoria hanno anche due ragazze dei Runners Chieti che sono arrivate seconda e terza in Romania oltre ad alcuni ragazzi che frequentano il liceo motorio G. Battista Vico, anche loro arrivati con un buon piazzamento nella gara che si è svolta nella terra di esilio del Vate sulmonese.

Grazie alla dimensione Europea, la manifestazione è stata inserita nell’elenco internazionale degli eventi della European Week Of Sport con la presenza di una delegazione del Comune e dell’Università Ovidio di Costanza e di alcuni funzionari della Commissione Europea e del Dipartimento Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri.

Commenta per primo! "Ovidio Running, al via la V edizione della gara sulmonese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*