Pacentro, al via i lavori sulla materna: a settembre due “nuovi” plessi scolastici

Con la demolizione di un corpo per il rifacimento del giunto, sono iniziati i lavori alla scuola materna di Pacentro di via Madonna dei Monti. Un intervento antisismico da 690mila euro finanziato dal Miur, a cui si aggiungeranno altri 150mila euro per l’efficientamento energetico erogati dal progetto Parco clima. La cifra complessiva per la struttura, in realtà, è destinata a superare il milione di euro, perché a questi due lotti, probabilmente, l’amministrazione comunale di Pacentro aggiungerà altri 300mila euro previsti per l’asilo nido che saranno dirottati in via Madonna dei Monti per fare un’unica scuola per i piccolissimi.

Il cantiere dovrebbe essere riconsegnato a giugno, con l’obiettivo di avere una scuola ristrutturata, sicura ed energeticamente efficiente già da settembre 2023.

Data per la quale è prevista l’ultimazione anche del nuovo plesso scolastico, frutto di una progettazione partecipata, che ospiterà gli studenti delle scuole primarie e medie. Opera, finanziata con 1,7 milioni di euro, che in realtà doveva essere pronta già da tempo, ma che ha subito notevoli ritardi per il reperimento di materiali non più sul mercato, in particolare gli infissi.

“Con queste due strutture Pacentro avrà risolto il problema della logistica scolastica – spiega il sindaco Guido Angelilli – siamo molto soddisfatti, proprio domani avremo un incontro con la popolazione sull’attuazione del programma e siamo già intorno all’80% delle cose promesse e realizzate”.

1 Commento su "Pacentro, al via i lavori sulla materna: a settembre due “nuovi” plessi scolastici"

  1. Sempre puntuali in questo caso . Potevate esserlo anche tempo fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*