Pacentro ricorda il Maresciallo Lattanzio, caduto in Iraq dopo un attentato terroristico

Il Comune di Pacentro ha reso omaggio questo pomeriggio al militare Franco Lattanzio, deceduto in Iraq nel 2006. La cerimonio si è svolta in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti Militari e Civili nelle missioni internazionali di pace.

Lattanzio, originario di Pacentro, ricopriva il ruolo di Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri. Venne a mancare all’età di appena 38 anni mentre si trovava in missione a Nassiriya. Era il 27 aprile 2006, e ad uccidere il militare pacentrano fu la deflagrazione di un ordigno, fatto esplodere da alcuni terroristi al passaggio del convoglio di cui faceva parte Lattanzio.

Alla commemorazione, svoltasi nel cimitero cittadino, oltre ai familiari del militare hanno presenziato il Generale Paolo Aceto, Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, il Colonnello Nicola Mirante, Comandante Provinciale Carabinieri di L’Aquila, il cappellano militare Don Claudio Recchiuti, il Vice Sindaco di Pacentro Franco Pennelli, nonché una nutrita rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri.

Commenta per primo! "Pacentro ricorda il Maresciallo Lattanzio, caduto in Iraq dopo un attentato terroristico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*