
Poco più di 220mila euro per riaprire le porte di palazzo Mazara: dopo sei anni dalla chiusura, il Comune di Sulmona ha pubblicato l’avviso-invito per trovare la ditta che dovrà eseguire i lavori. Una manifestazione di interessi che dovrà essere presentata entro il 13 marzo e che subito dopo dovrebbe portare finalmente all’apertura del cantiere, quanto mai necessario per riaprire uno spazio di cui il Comune ha un gran bisogno, in vista dei lavori che dovranno farsi anche nel palazzo principale del Municipio di San Francesco.
Gli interventi su palazzo Mazara riguarderanno in particolare la messa in sicurezza del fronte su via Mazzara, il consolidamento delle volte decorate, la riparazione delle lesioni sugli architravi, la messa in sicurezza del loggiato e del balcone d’ingresso, la riparazione delle lesioni sulle murature portanti.
Si tratta di interventi di restauro e manutenzione su un immobile sottoposto a tutela dei beni culturali e per questo richiederanno particolare attenzione ed esperienza per la ditta che si farà carico dell’appalto.
Novanta giorni di tempo per chiudere il cantiere e restituire l’immobile al Comune, con la prospettiva che entro l’estate almeno una parte gli uffici comunali possano tornare nella loro ex sede.
Bene!
Bene allora la solita cooperativa che da oltre 10 anni lavora in molti uffici, nel parcheggio e sorveglianza non è interessata se viene fatta la manifestazione di interesse…..
Di quale anno?