Palazzo Mazara vicino alla riapertura. Presto i lavori di messa in sicurezza

Palazzo Mazara rivedrà la luce a breve. Sono infatti in corso le procedure di affidamento dei lavori di messa in sicurezza dello stabile. La struttura è chiusa da 7 anni, fortemente interessata dagli eventi sismici del 2009 e 2016.

Il progetto definitivo, dal valore di 348.487 euro, è stato approvato dalla Giunta comunale lo scorso novembre. Gli interventi riguarderanno le mura portanti, con il consolidamento delle due grandi volte decorate con stucchi presenti al primo piano a copertura dei saloni di rappresentanza. Verranno altresì realizzati architravi sulle aperture lesionate. In particolare nelle aperture presenti nelle murature portanti sulle quali gravano le grandi volte. Particolare attenzione sarà posta alla messa in sicurezza del pregevole loggiato che, in più punti, ha subito cedimenti. Un intervento specifico verrà poi riservato al monumentale balcone posto sul portale d’ingresso su Via Mazara. Infine si procederà alla riparazione delle lesioni presenti sulle murature portanti.

2 Commenti su "Palazzo Mazara vicino alla riapertura. Presto i lavori di messa in sicurezza"

  1. SalviamoSulmona | 1 Febbraio 2023 at 09:21 | Rispondi

    Ottimo, ottimo..

  2. Non capisco il titolo, presto alla riapertura ma intanto vanno fatti ancora i lavori e ad oggi è stato solamente approvato il progetto definitivo. Ne passerà di acqua sotto i ponti prima “dell’apertura” in senso stretto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*