Palio & bollicine, vince il Borgo San Panfilo

Nemmeno il tempo di riprendersi dall’emozione per la vittoria della XXVI edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, che il Borgo San Panfilo torna subito in strada per festeggiare. I cigni, infatti, si sono aggiudicati il primo palio del bar Vodka & Bollicine. La gara, organizzata dall’attività commerciale di corso Ovidio, consisteva nell’inserire nei sette bussolotti, collegati ad ogni borgo e sestiere, dei gettoni che venivano consegnati assieme alla consumazione.

I clienti sono così diventati cavalieri e protagonisti, trascinando i rispettivi borghi e sestieri, in una competizione che è durata per tutto il mese di luglio. A trionfare, con 1.297 gettoni, è stato il Borgo San Panfilo. A completare il podio sono stati il Borgo Pacentrano, 815 gettoni, e il Sestiere di Porta Bonomini, 614. Seguono il Sestiere di Porta Filiamabili (578), il Sestiere di Porta Japasseri (531), il Sestiere di Porta Manaresca (399) e il Borgo di Santa Maria della Tomba (260).

Ai vincitori è stato assegnato il palio realizzato ad arte da Elena Schiazza. Sono stati anche premiati il miglior influencer, Fabrizio Pagliaro, e il miglior promoter, Gianluca Dante. Il progetto di Jonathan Franchini, con la collaborazione di Azzurra Petrarca, Vincenzo Valeri e Leonardo Di Pietro, è stato accolto con favore anche dalla stessa Associazione Giostra.

Commenta per primo! "Palio & bollicine, vince il Borgo San Panfilo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*